Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Addetto alla gestione dei reclami assicurativi

Montaione
Contratto a tempo indeterminato
Buscojobs
Addetto gestione
Pubblicato il 19 agosto
Descrizione

Savino Del Bene ricerca, per la propria Direzione Generale, uno / a Addetto / a alla gestione dei reclami assicurativi. Obiettivi del ruolo La risorsa, riportando direttamente alla Responsabile “Corporate Insurance Service and Loss Prevention”, sarà inserita / o nel reparto “Insurance & Claims” presso la Direzione Generale di Scandicci. Responsabilità principali Analizzare e gestire sinistri e reclami assicurativi, collaborando con broker, consulenti legali, team interni e management aziendale. Mantenere un database sinistri preciso, con documentazione aggiornata e monitoraggio delle scadenze e casi aperti. Supportare partner commerciali e team operativi nella gestione dei sinistri e reclami, assistendo i clienti durante tutto il processo. Fornire report regolari sui sinistri, contribuendo alla gestione del rischio e alle decisioni strategiche. Requisiti e competenze Laurea triennale o magistrale in Giurisprudenza, Risk Management, Finanza o discipline affini. Fluente in italiano e inglese; il francese rappresenta un valore aggiunto. Almeno 3 anni di esperienza in ambito assicurativo, legale, gestione del rischio o prevenzione delle perdite. Conoscenza degli Incoterms, polizze assicurative, gestione sinistri e normative di conformità. Ottima padronanza di Microsoft Office (Excel, PowerPoint, Word). Esperienza con sistemi di gestione assicurativa è un plus. Capacità di gestire relazioni con broker e stakeholder diversi. Attitudine analitica, valutazione del rischio, analisi dati e reportistica. Eccellenti capacità comunicative e di negoziazione. Perché candidarsi Questa posizione offre l'opportunità di svolgere un ruolo chiave nelle operazioni assicurative globali, contribuendo all'ottimizzazione della gestione del rischio in linea con gli obiettivi aziendali. Colloquio e sede di lavoro Colloquio presso il Global Headquarters. Sede di lavoro : Scandicci Contratto Inquadramento e retribuzione commisurati a esperienza e competenze. Chi siamo Fondata a Firenze più di 125 anni fa, Savino Del Bene è il primo spedizioniere italiano e tra i primi 20 a livello mondiale. Con oltre 330 uffici e 6000 dipendenti in più di 60 paesi, offre servizi di spedizione internazionale e logistica. Il fatturato globale supera i 3 miliardi di Euro. Valorizziamo collaboratori e personale come asset principale, riconoscendo capacità e competenze come il vero valore aggiunto. Savino Del Bene S.P.A. invita i candidati a consultare l'Informativa completa richiedenti impiego ai sensi della normativa privacy. J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Addetto/a gestione sinistri
Terricciola
Contratto a tempo indeterminato
JR Italy
Addetto gestione
Offerta simile
Addetto/a alla gestione turistica
Empoli
Contratto a tempo indeterminato
JR Italy
Addetto gestione
Offerte simili
Lavoro Risorse umane a Montaione
Lavoro Montaione
Lavoro Provincia di Firenze
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Lavoro Risorse umane > Lavoro Addetto gestione > Lavoro Addetto gestione a Montaione > Addetto Alla Gestione Dei Reclami Assicurativi

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva