**Risposta Rapida ai Problemi Tecnici**
La figura del Tecnico Informatico risponde alle esigenze dei clienti e delle aziende, fornendo assistenza tecnica di alta qualità. Si occupa dell'installazione e configurazione di dispositivi hardware connessi in rete, della connessione in teleassistenza e della riparazione di problemi hardware e software.
Responsabilità Principali:
* Installazione e configurazione di dispositivi hardware;
* Connessione in teleassistenza;
* Riparazione di problemi hardware e software;
* Diagnostica e risoluzione di malfunzionamenti lato hardware e software.
Requisiti Richiesti:
* Esperienza professionale di almeno 2 anni nell'assistenza tecnica sul campo informatico;
* Diploma o laurea in informatica o elettronica;
* Buone competenze informatiche relative capacità d'installare un dispositivo in una rete aziendale;
* Buona conoscenza del sistema operativo Windows lato utente e amministratore;
* Gradite competenze elettroniche, anche teoriche relative al funzionamento di relè, dispositivi a corrente alternata e continua;
* Disponibilità a trasferte giornaliere;
* Ottime capacità comunicative e di gestione dei rapporti con il cliente;
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Benefici dell'Impiego:
* Possibilità di smart working parziale (2 giorni alla settimana).