Overview Per azienda cliente leader nel settore di riferimento, con sede nelle vicinanze di Carnate (MB), ricerchiamo : un / una Customer Care Coordinator Italy Wholesales. La figura di Customer Care Coordinator Italy WS si occuperà di ricevere ed elaborare ordini, richieste e reclami dei clienti relativi agli articoli o prodotti ordinati nell'area di competenza. Manterrà in modo proattivo una relazione continua con i clienti chiave e il team commerciale, con particolare riferimento agli agenti delle aree di competenza, al fine di garantire la massima soddisfazione del cliente e guidare il servizio post-vendita verso l eccellenza. Principali Responsabilità Gestione Ordini: Gestione efficiente degli ordini inseriti dal team commerciale e garanzia del corretto flusso degli ordini. Supporto a Forza Vendita e clienti: Gestione e aggiornamento dei dati anagrafici dei clienti Supporto a Forza Vendita e clienti: Gestione tempestiva e professionale dei reclami da parte dei clienti e del team commerciale Supporto a Forza Vendita e clienti: Fornitura di informazioni precise e supporto ai clienti assegnati, via telefono o email Supporto a Forza Vendita e clienti: Risoluzione di eventuali problematiche relative alle consegne, coordinandosi con le funzioni coinvolte Supporto a Forza Vendita e clienti: Funzione di collegamento tra clienti e forza vendita per garantire tempestività e reattività Coordinamento Logistico: Collaborazione con il partner logistico locale per la gestione degli ordini, dei documenti di trasporto e il monitoraggio delle spedizioni, al fine di garantirne la consegna nei tempi previsti Interfaccia con il Credit e Finance: Collaborazione con il team C&F per pagamenti, riconciliazioni contabili con l obiettivo di agevolare e velocizzare il processo di spedizione REQUISITI RICHIESTI Diploma o Laurea ad indirizzo Economico, Linguistico o affini Ottima conoscenza della lingua inglese Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel) Problem solving e predisposizione al lavoro in team. Abilità nel comunicare in modo chiaro, efficace e professionale, sia per iscritto che oralmente, con interlocutori interni ed esterni Condizioni Il contratto offerto è a tempo determinato per sostituzione di maternità di almeno 8 mesi con inserimento diretto dal prima possibile. L\'orario di lavoro sarà full time, flexi time: ingresso 8.30 / 9.30, uscita 17 / 18.30. Pausa: 30 min; 1h30 Possibilità di Smart working di 2gg. / settimana - martedì e mercoledì presenza tassativa in ufficio. CCNL Commercio La retribuzione sarà commisurata all esperienza. by helplavoro.it J-18808-Ljbffr