Mission Per Azienda cliente, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni informatiche per la gestione integrata e l’ottimizzazione dei processi e servizi del mondo aeroportuale, siamo alla ricerca di un
Data Scientist
che si occuperà dello sviluppo di soluzioni data-driven orientate al miglioramento dell’efficienza operativa, al supporto delle decisioni strategiche di business e alla generazione di valore per le aziende clienti.
Main Activities La risorsa, a diretto riporto del PMO, si occuperà di:
condurre analisi funzionale dei dati, comprendendo i processi aziendali e traducendo le esigenze operative in specifiche analitiche; costruire, ottimizzare e monitorare modelli di Machine Learning e Deep Learning per l’analisi predittiva e l’ottimizzazione dei processi; progettare e sviluppare soluzioni di Computer Vision, con particolare focus su Video Analytics; collaborare attivamente con team tecnici e stakeholder coinvolti nel progetto; garantire il rispetto delle milestone e delle delivery previste dal timing di progetto; presentare insight e risultati in modo chiaro, orientato al decision-making e all’impatto strategico.
Skills Laurea in Informatica, Ingegneria, Matematica o discipline affini; pregressa esperienza in ruolo similare; buone competenze in Computer Vision; ottima padronanza di Python e delle principali librerie per data science e AI; esperienza con Machine Learning e Deep Learning, incluse CNN e modelli sequenziali; conoscenza operativa di architetture Cloud (Azure, AWS, Google) e dei suoi servizi per l’analisi e la gestione dei dati; buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2); forte orientamento al business e capacità di comprendere il contesto strategico aziendale; ottime capacità comunicative, analitiche e di problem solving.
Location : Treviso
Il trattamento economico sarà in linea con la professionalità evidenziata.
Verranno prese in considerazione solo le candidature che allegheranno il CV.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs. 198/2006)