Descrizione del posto The Swatch Group Italia è alla ricerca di una figura che, in qualità di Marketing Digital & Media Specialist, sarà inserita all’interno del brand Swatch nella divisione Marketing. La persona garantirà supporto all'ufficio Marketing nelle seguenti attività: Supportare il Marketing Manager nell’ideazione e realizzazione di campagne media tradizionali (print, OOH, radio, eventualmente TV) e digitali (adv display, SEA, SoMe, OTT), di concerto con Swatch Group e i referenti internazionali, con particolare attenzione alle campagne relative a lanci di prodotto; Gestire le poste di Budget dedicate ai media ed ottimizzare il ROI / ROAS di campagna; Definire, in concerto con l’head quarter in Svizzera, il piano dei contenuti e la loro esecuzione sulle pagine Instagram e Facebook nazionali; Gestire i contenuti e la programmazione delle comunicazioni Newsletters del brand; Operare in concerto con tutte le funzioni coinvolte, in particolare operando in sinergia con il team Trade, Retail, E-commerce e Customer Care; Collaborare con la funzione PR sulle attività di Digital PR e influencer marketing; Sostenere, ideare o implementare progetti di marketing, con particolare attenzione alla sinergia tra i canali digitali e fisici tradizionali con un approccio omnichannel; Osservare lo scenario competitivo ed identificare proattivamente nuovi trend e opportunità per iniziative di marketing. Il vostro profilo È richiesta una laurea in scienze economiche, marketing o affini. Esperienza pregressa in ambito Digital & Media. È richiesta una conoscenza completa del pacchetto office ed una buona dimestichezza in generale con l’uso di sistemi informatici incluso “Power Point”. Curiosità e capacità di osservazione dei nuovi trend, personaggi, ambiti e tematiche che contribuiscono alla formazione della cultura del tempo, con particolare focus sulla generazione Z. Condizioni professionali Ottime capacità di comunicazione, di pianificazione e di organizzazione; Ottime doti relazionali e flessibilità; Team working; Capacità di leggere la strategia e tradurla in piani di azione attuabili in termini di timing e budget; Autonomia e problem solving; Buon public speaking. La posizione è basata nella sede di Milano, ed è richiesta disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali anche frequenti. Conoscenze delle lingue Ottima conoscenza della lingua inglese. J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr