Ll Gruppo BV TECH è un gruppo originale, fondato nel 2005, interamente italiano ed uno dei principali attori del mercato italiano dell’Information & Communication Technology e della Sicurezza delle Informazioni.
Il Gruppo comprende società di ingegneria, servizi informatici e sicurezza con più di 1000 dipendenti e ha sedi su tutto il territorio italiano (le principali a Milano, Roma, Genova e Grottaglie) e internazionale (Londra e Boston). Particolarmente focalizzato sui temi della Cybersecurity, il gruppo è partner fondatore di (IC)3, il consorzio creato dal Massachusetts Institute of Technology (ora Cybersecurity At MIT Sloan - CAMS) per diffondere e sviluppare la cultura della sicurezza informatica nel settore della protezione delle infrastrutture critiche.
Il Gruppo BV TECH sviluppa tecnologie «nazionali» nel settore ICT in ambito sia civile sia militare (C4ISTAR), con l’ambizione di contribuire significativamente all’innovazione e alla crescita del Paese.
Le principali aree di expertise del Gruppo BV TECH sono: Sviluppo soluzioni Ingegneria Gestione Servizi Prodotti e Tecnologie Sistemi per la Cybersecurity e per la comunicazione sicura.
Chi stiamo cercando?
Un/una
Back End Java Developer
che si occuperà dello sviluppo, dell’integrazione e dell’ottimizzazione dei servizi e delle API che costituiscono il cuore applicativo dei sistemi aziendali. Collabora con i team di sviluppo e operation per garantire prestazioni, sicurezza e scalabilità delle soluzioni.
Attività principali
Sviluppo e manutenzione di applicazioni e microservizi backend basati su
Java
e framework correlati (Spring Boot, Spring Cloud, ecc.). Progettazione e implementazione di
API RESTful
e servizi di integrazione. Progettazione, integrazione e gestione di
database relazionali e NoSQL. Integrazione e gestione di componenti
GIS
per la visualizzazione e l’elaborazione di dati geografici tramite
OpenLayers
e servizi geospaziali. Ottimizzazione delle performance, della sicurezza e della scalabilità delle applicazioni. Collaborazione con i team DevOps per il rilascio e la messa in produzione del software. Analisi e risoluzione di problemi tecnici in ambienti distribuiti e cloud-native.
Competenze tecniche
Linguaggi e framework:
Java, Spring Boot, Spring Cloud, JPA/Hibernate Database:
SQL (PostgreSQL, Oracle, MySQL) e NoSQL (MongoDB, Redis) GIS e dati geospaziali:
OpenLayers, GeoServer, PostGIS Strumenti e tecnologie:
Git, Maven/Gradle, CI/CD (Jenkins, GitLab CI), Docker, Kubernetes Monitoring & Observability:
Splunk, Dynatrace, Prometheus, Grafana Architetture:
Microservizi, REST API, event-driven architecture (Kafka, RabbitMQ)
Inquadramento e modalità di lavoro
RAL e inquadramento : commisurati all’esperienza del candidato Modalità : full remote Orario : lunedì – venerdì, 9:00 – 18:00
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006) I candidati ambosessi L. 903/77 – D.Lgs. n. 198/2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13 REG. UE 2016/679.