Hunters Group, per conto di rinomata azienda leader nella gestione dell'intero ciclo di vita dei prodotti elettronici di consumo e delle telecomunicazioni, ricerca un/a Impiegato/a Amministrativo/a.
La risorsa, rispondendo direttamente all'Amministratore Delegato, gestendo una risorsa, si occuperà in autonomia della contabilità clienti, contabilità fornitori e contabilità generale, nonché dell'analisi della struttura finanziaria, bilanci e tesoreria (gestione banche).
Principali responsabilità
* Esegue le attività amministrative rispettando scadenze e procedure;
* Predispone le scritture di bilancio e la stesura del bilancio civilistico;
* Verifica eventuali anomalie e discordanze nella trattazione dei dati amministrativi contabili;
* Assicura l’elaborazione Istat;
* Svolge e verifica gli adempimenti amministrativi ed in particolare la registrazione di bolle e fatture, la redazione prima nota e gli adempimenti fiscali di IVA e imposte dirette;
* Interviene nella scrittura del bilancio e nella stesura del bilancio civilistico;
* Conosce le condizioni praticate dai rapporti bancari in essere;
* Predispone ed effettua i pagamenti pianificati;
* Monitora gli incassi;
* Registra le operazioni di cassa sui libri contabili e sulle basi dati aziendali, effettuare riconciliazioni bancarie;
* Fornisce al Responsabile report sulla situazione di cassa;
* Individua e implementa le azioni necessarie per garantire le attività di credito e riscossione;
* Monitora regolarmente l’esposizione creditizia dell’azienda e verifica i pagamenti da parte dei clienti e di predisporre il reporting periodico;
* Gestisce direttamente i crediti dubbi o ingestibili concordando e negoziando con i clienti i piani di rientro cercando di ottimizzare i tempi di incasso;
* Organizza tutte le azioni di recupero crediti pianificando le priorità in relazione alle scadenze;
* Attiva il blocco di spedizioni per eventuali insoluti o mancati pagamenti;
* Verifica il corretto inserimento delle timbrature dei dipendenti;
* Elabora i file necessari per il Consulente del Lavoro;
* Gestisce le anagrafiche dipendenti e la relativa documentazione;
* Predispone i report mensili.
Requisiti
* Diploma di ragioneria oppure Studi universitari o corsi post diploma/laurea in contabilità e amministrazione d’impresa;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Buona conoscenza pacchetto Office. Sarà titolo preferenziale la conoscenza di AS400;
* Esperienza dai 3 ai 5 anni maturata in contesti strutturati di medie dimensioni.
Luogo di lavoro: Olgiate Comasco (Co)
Benefit
Si offre contratto a tempo indeterminato, con retribuzione commisurata all'esperienza maturata. Data la seniority richiesta si ipotizza una RAL tra i 30.000€ e i 40.000€. E' inoltre previsto lo smart working (2 giorni a settimana che potrebbero anche essere portati a 3), ed è previsto come ulteriore benefit anche l'auto aziendale.