Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Engineering services manager

Monza
Contratto a tempo indeterminato
Azienda privata
75.000 € all'anno
Pubblicato il 13 dicembre
Descrizione

Per interessante realtà di oltre 300 dipendenti strutturata su più sedi su tutto il territorio nazionale, operante nel mondo efficientamento energetico a 360 gradi.


Missione del ruolo

Garantire la supervisione e lo sviluppo di progetti offerta relativi ai Servizi di Facility assicurando soluzioni tecniche integrate per una gestione efficiente, sostenibile e orientata al Net Zero Carbon degli edifici oggetto di intervento. Il ruolo presidia e partecipa all’intero processo tecnico, dalle analisi preliminari di fattibilità alle valutazioni economiche, assicurando conformità normativa, qualità degli output e rispetto delle tempistiche.


Responsabilità principali

* Coordinare le attività di engineering proposal per gli hard and soft services di facility, promuovendo un approccio integrato orientato alla performance degli edifici e alla riduzione delle emissioni.
* Condurre analisi di fattibilità tecnico-economica, definendo scenari di intervento, KPI di prestazione e piani di investimento.
* Garantire la conformità normativa, il rispetto degli standard tecnici e qualitativi e la coerenza con gli obiettivi aziendali.
* Collaborare strettamente con Sales & Business Development, supportando le attività commerciali con soluzioni tecniche, benchmark e studi preliminari.
* Gestire il coordinamento funzionale dell’engineering con le diverse BU operative nella fase transitoria, promuovendo integrazione, scambio di competenze e allineamento metodologico.
* Contribuire alla definizione dell’offerta tecnica, supportando la redazione di proposte, capitolati, specifiche tecniche e modelli di servizio.
* Promuovere soluzioni innovative, tecnologie digitali e sistemi intelligenti per il monitoraggio, controllo e ottimizzazione degli edifici (IoT, BMS, digital twin, energy analytics).
* Monitorare costi, tempi e qualità dei progetti offerta, intervenendo con azioni correttive e supportando la pianificazione delle risorse assegnate.
* Supportare strategie di sostenibilità e Net Zero Carbon, definendo roadmap tecniche ed energetiche in linea con gli obiettivi ESG.


Competenze richieste

* Solida conoscenza dei sistemi edilizi ed impiantistici, nonché di tecnologie digitali e di automazione per il building management.
* Familiarità con Energy Management, efficienza energetica e standard Net Zero.
* Capacità di elaborare analisi tecnico-economiche e-business case.
* Conoscenza delle normative tecniche e dei requisiti di sicurezza, qualità e sostenibilità.


Formazione ed esperienza

* Esperienza significativa (10+ anni) Proposal Engineering. Facility Management e nella partecipazione a gare pubbliche e private.
* Preferibile esperienza in ruoli interfunzionali o di coordinamento tecnico.
* Conoscenza delle tecnologie digitali applicate alla gestione degli edifici (IoT, sistemi di monitoraggio,)
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Monza
Lavoro Provincia di Monza e della Brianza
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Engineering Services Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva