Docente esperto e certificato in Project Management
15033 Pozzo Sant'Evasio, Piemonte forIT
Inserito 3 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Forit, leader nel settore della formazione professionale, ricerca un docente esperto e certificato in Project Management, qualificato per la preparazione alla certificazione PMP (Project Management Professional).
Il percorso formativo, della durata complessiva di 48 ore, sarà erogato in presenza presso la sede di Casale Monferrato (AL).
La partenza del corso è prevista nel più breve tempo possibile, in accordo con la disponibilità del docente.
Il target dei partecipanti è costituito da dipendenti con 3–5 anni di esperienza, motivati a ottenere la certificazione PMP.
Contenuti del corso
Modulo: Preparazione all’esame PMP
- Fondamenti di Project Management
- Risorse, Comunicazione, Rischi, Procurement e Stakeholder
- Metodologie predictive, ibride e agili
- PMBOK Guide e framework PMI
- Simulazioni d’esame e analisi delle risposte
- Revisione della documentazione necessaria per l’ammissibilità all’esame PMP
- Tecniche, consigli e strategie per affrontare il test
- Valutazione dei progressi dei partecipanti e supporto personalizzato
- Certificazione PMP attiva e abilitazione alla docenza per corsi di preparazione alla certificazione
- Esperienza documentata nell’erogazione di percorsi formativi in Project Management
- Partita IVA individuale attiva
- Ottime capacità comunicative, didattiche e di gestione dell’aula
- Precisione, affidabilità e capacità di coordinarsi con il team organizzativo
Responsabilità principali
- Progettare e condurre le lezioni in presenza
- Preparare materiali didattici, esercitazioni e simulazioni d’esame
- Guidare i partecipanti nella preparazione alla certificazione PMP
- Valutare la documentazione dei partecipanti ai fini dell’ammissibilità all’esame
- Monitorare l’apprendimento e fornire feedback costruttivi
- Collaborare con lo staff Forit per garantire il corretto svolgimento del percorso
- Collaborazione con un ente formativo riconosciuto a livello nazionale
- Ambiente professionale, vivace e strutturato
- Supporto costante da parte dello staff delivery
- Compenso competitivo e commisurato all’esperienza
- Possibilità di ulteriori incarichi formativi
Sede di lavoro
Casale Monferrato (AL) – lezioni in presenza
Si prega di inviare la candidatura alla seguente e-mail: …
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 ess.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
Project manager – SANTO STEFANO BELBO
Azienda cliente operante nel settore metalmeccanico addetta alla produzione di macchinari di automazione industriale, cerca un PROJECT MANAGER da assumere a tempo determinato, con possibilità di futura assunzione indeterminata.
Responsabilità
- Coordinare e monitorare l’intero ciclo di vita delle commesse, dal ricevimento dell'ordine alla consegna finale del macchinario
- Aggiornare i clienti sullo stato di avanzamento delle commesse e garantire la loro soddisfazione
- Collaborare con le varie funzioni aziendali per rispettare scadenze e requisiti contrattuali
- Gestire Factory Acceptance Test in sede e Site Acceptance Test presso il cliente
- Visitare i clienti per garantire il successo delle implementazioni e rafforzare le relazioni
- Elaborare report dettagliati per monitorare i progressi e analizzare i risultati
Requisiti
- Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale (gradita)
- Padronanza del pacchetto Office
- Almeno 5 anni come Project Manager o ruoli simili
- Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato; francese e spagnolo sono un plus
- Ottima padronanza di Excel e strumenti di gestione progetti
- Disponibilità a lavorare a tempo pieno (40 ore settimanali) da lunedì a venerdì
Inquadramento contrattuale
- Qualifica di impiegato
- CCNL metalmeccanica piccola e media industria
- Retribuzione calcolata in base all’esperienza e competenze acquisite
Se ritieni di possedere i requisiti, CANDIDATI e sarai contattato da un Account della filiale di Nizza Monferrato.
Project manager – Verbania (VB)
Openjobmetis S.p.A. – ricerca di Project Manager per plant di Verbania (VB).
Responsabilità
- Coordinare e supervisionare le attività tecniche e operative dei progetti
- Garantire il rispetto di tempi, costi e standard qualitativi
- Gestire le risorse interne ed esterne, favorendo la collaborazione tra reparti
- Applicare e monitorare il rispetto delle norme contrattuali e di sicurezza
- Contribuire allo sviluppo organizzativo e al miglioramento continuo dei processi aziendali
Requisiti
- Laurea in Ingegneria Meccanica o Elettrica, oppure Diploma tecnico
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Spiccate doti di organizzazione, problem solving e comunicazione
Altre informazioni
- Inserimento diretto con contratto CCNL Metalmeccanico Industria
- Inquadramento commisurato all’esperienza; Range RAL 45.000/55.000 €
- Ambiente solido e strutturato, con prospettive di crescita professionale
Project Manager – Verbania (VB) – Area Medical
Responsabilità: gestione dei cantieri a 360° dalla presa del mandato alla consegna, interfaccia e coordinamento dell'ufficio tecnico, acquisti, commerciale e squadre presso cantieri, organizzare in autonomia le commesse.
Requisiti
- Esperienza di almeno 3-5 anni come Project Manager
- Preferibile provenienza dal settore ospedaliero o affini
- Ottima conoscenza del disegno tecnico, di schemi elettrici e meccanici, connessioni elettriche, PLC
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a lavorare presso cantieri
- Disponibilità ad effettuare trasferte (circa 1 al mese)
Non è previsto smartworking. Si offre un contratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata all’esperienza.
#J-18808-Ljbffr