Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni.
Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All’interno dell’Area Cyber & Security Solutions, stiamo ricercando un/a Cloud Infrastructure Engineer per le nostre sede di Genova, Roma, Napoli.
All’interno dell’Area Cyber & Security Solutions, stiamo ricercando un/a Database Administrator per le nostre sedi di Genova, Roma, Napoli.
La persona si occuperà delle seguenti attività:
1. Disegno, progettazione e implementazione dell’infrastruttura e dei sistemi Database su modello Cloud pubblico Microsoft Azure e su modello on-premise tramite VMWare.
2. Assicurare il regolare funzionamento dei sistemi Database, gestendo gli eventi di monitoring, gli Incident e le Request.
3. Gestione dell’aggiornamento delle piattaforme Database con processi di upgrade e patching applicando le misure di sicurezza necessarie.
4. Configurazione e predisposizione di ambienti e database applicando sistemi di replica, partizionamento per garantire High Availability, Business Continuity e Disaster Recovery.
5. Analizzare problematiche di performance proponendo soluzioni e collaborando nell’implementazione delle stesse.
6. Supportare e collaborare con team applicativi e di sviluppo nell’analisi di errori e problematiche rispetto al normale utilizzo del Database.
7. Collaborare con i team di backup per garantire la corretta esecuzione dei backup dei Database, secondo le policy concordate.
8. Collaborazione in progetti Cloud, Hybrid Cloud nei mercati industria, Difesa e PA.
Titolo di studio:
Laurea in Ingegneria o in discipline STEM o esperienza equivalente.
Seniority:
Expert 3-5 anni di esperienza.
Almeno 3 anni di esperienza pratica in progetti IT e in ambito ambienti Cloud e/o On-Premise con ottima conoscenza delle tecnologie e attenzione agli aspetti di sicurezza.
Conoscenze e competenze tecniche:
9. Conoscenza avanzata delle maggiori piattaforme Database, sia nelle soluzioni di deploy IaaS che Paas in special modo:PostgreSQLMongoDBSQL ServerOracle
10. Esperienza di architetture in scenari HA, BC e/o DR
11. Conoscenza di soluzioni di Storage e Backup
Competenze comportamentali:
12. Buona predisposizione al lavoro di squadra
13. Disporre di comunicazione efficace
14. Essere un/una team player affidabile e flessibile
15. Avere mentalità creativa e capacità di analizzare i problemi in modo efficace
Conoscenze linguistiche:
16. Buona conoscenza della lingua inglese sia parlato che scritto (B2)
Altro (es. Disponibilità a trasferte, Certificazioni specifiche…):
17. Certificazioni relative tecnologie di Database indicatePostgreSQLMongoDBSQL ServerOracle
Disponibilità ad effettuare trasferte nazionali ed internazionali.
Seniority:
Expert