Descrizione del Lavoro
Nostro cliente è alla ricerca di un professionista esperto dell'acquisto per gestire le attività di approvvigionamento e negoziazione con i fornitori.
Contatto con i fornitori: Responsabile della comunicazione con le aziende che forniscono materiali e componenti necessari per l'attività produttiva.
Verifica delle scorte: Controllo costante dei magazzini per garantire la disponibilità degli articoli.
Richiesta preventivi e offerte: Ricerca e selezione dei fornitori più convenienti per l'azienda.
Acquisto su commessa: Gestione degli ordini di acquisto e trattative sui prezzi, tempi e condizioni contrattuali.
Gestione dei reclami: Risoluzione degli eventuali problemi o dissidi con i fornitori.
Competenze Richieste
Esperienza nel settore: Minimo 2 anni di esperienza nell'ambito dell'acquisto in aziende metalmeccaniche.
Formazione accademica: Diploma di perito meccanico e/o laurea in ingegneria meccanica.
Competenze tecniche: Conoscenza del disegno tecnico e capacità di lettura di specifiche tecniche.
Uso di software: Esperienza nell'uso di almeno un software gestionale e pacchetto Office.
Lingua straniera: Buone conoscenze di inglese per contatti con fornitori esteri.