Junior Analyst – Servizio Studi e Statistiche | Assofin Milano (modalità ibrida) | Full time | Stage 6 mesi, prospettiva di stabilizzazione
Assofin è l'Associazione italiana dei principali operatori (banche e finanziarie) del credito al consumo e immobiliare e dei pagamenti.
Rappresentiamo le istanze delle Associate nelle istituzioni e autorità competenti, favoriamo il dialogo tra operatori e promuoviamo la conoscenza e la trasparenza del mercato attraverso dati, analisi e approfondimenti.
Entrare in Assofin significa lavorare in un ambiente dinamico, collaborativo e attento alla qualità del lavoro, all'innovazione e alla valorizzazione delle persone.
Siamo alla ricerca di una/un Junior Analyst da inserire nel Servizio Studi e Statistiche, che supporti le attività di analisi e monitoraggio dei mercati di riferimento.
supportare la raccolta e l'elaborazione dei dati contribuiti dalle aziende associate;
collaborare alla produzione di report e analisi statistiche sui settori rappresentati;
contribuire alla comunicazione dei risultati tramite documenti e presentazioni.
Queste attività sono fondamentali per monitorare l'andamento del credito alle famiglie e dei pagamenti, alimentando il dialogo con istituzioni, media e stakeholder del settore.
Laurea triennale o magistrale in Economia, Statistica, Scienze politiche, Sociologia;
Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint;
Buona conoscenza della lingua inglese;
La posizione è adatta anche a profili alla prima esperienza competente;
Stage di 6 mesi, con prospettiva di stabilizzazione a tempo indeterminato;
Modalità di lavoro ibrida (presenza + smart working);