Per un nostro cliente del settore ICT, cerchiamo un analista di processo che avrà la responsabilità di mappare ed analizzare i processi aziendali sia in ambito produttivo (servizi ICT) che gestionale (Administration, HR etc), identificando le criticità e le aree di miglioramento e progettando le azioni per rendere i processi efficaci ed efficienti per l’azienda e per il cliente. Il nostro cliente nasce a Mestre (VE) a fine anni ‘90 ed è oggi un IT System Integrator e Managed Services Provider (MSP) che offre a medie e grandi aziende (Veneto e tutta Italia) soluzioni ad alta affidabilità per semplificare la governance IT, supportandole nella costruzione di un modello di business competitivo grazie a un IT stabile e sicuro. L’azienda è in una fase di forte sviluppo e di trasformazione del modello di business che la sta portando ad affrontare un salto dimensionale che necessita il supporto di un Process Manager competente e con esperienza in aziende di servizi. Mansione: - Mappare, disegnare ed aggiornare i processi aziendali, mediante interviste agli utenti di business ed analisi della documentazione interna, e rappresentarli in diagrammi di flusso avvalendosi nonché documentarli in generale - Dovrai garantire la redazione, manutenzione e formalizzazione delle procedure operative assicurandone la condivisione e la comprensione da parte di tutti gli stakeholder. - Definire e proporre soluzioni migliorative per l’ottimizzazione dei processi, con dati e analisi a supporto. - Dovrai inoltre monitorare, insieme al controller di funzione, i principali KPI di servizio per identificare aree di inefficienza in termini di servizio e costo. - Istituire, progettare e mantenere aggiornato un sistema di gestione Database Processi aziendale - Supportare il gruppo ICT nonché coordinare eventuali fornitori esterni per adeguare o introdurre le coerenti procedure applicative per la gestione dei processi. - Definire dei KPI di monitoraggio dei processi; - Elaborare analisi specifiche a supporto dello sviluppo di progetti di implementazione per il miglioramento interno. Requisiti - Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale Organizzazione aziendale o percorsi equivalenti - Almeno 3 anni di esperienza in attività di mappatura e formalizzazione dei processi aziendali maturate in aziende di servizi. - Conoscenza delle principali metodologie di mappatura dei processi di business nonché dei principali tool di Process Management - Conoscenza degli strumenti di Microsoft Office, in particolare Excel e PowerPoint - Capacità di analisi per dati e informazioni - Capacità di problem solving e orientamento all’obiettivo - Predisposizione al lavoro in team - Atteggiamento proattivo e stile di comunicazione efficace - Entusiasmo nell’affrontare nuove sfide e forma mentis aperta ad acquisire nuove competenze. - Interesse per la tecnologia e piattaforme digitali - Eccellenti doti comunicative e relazionali Sarà considerato requisito preferenziale aver frequentato un Master o una specializzazione, o esperienza del sistema ERP MS DYAMICS NAV. Cosa offriamo: - Contratto di assunzione a tempo indeterminato, a tempo pieno - Premio annuale - Benefits legati alla posizione - Possibilità di lavorare da remoto per massimo il 40% del tempo - Ambiente dinamico nel contesto di un’azienda focalizzata alla crescita