 
        
        Synergie Italia filiale di Treviso per cliente che opera nell’ambito dell’ingegneria civile e delle infrastrutture, offrendo servizi integrati di progettazione, direzione lavori, assistenza tecnica e gestione degli appalti su infrastrutture, telecomunicazioni, impianti idraulici e più in generale opere complesse ricerca
Posizione: 
Addetto/a Qualità, HSE & Certificazioni
che supporti lo sviluppo e il mantenimento dei sistemi qualità, salute-sicurezza-atmosfera, certificazioni extra quali SA 8000 e implementazione della parità di genere.
Nello specifico ci occuperà di:
- Gestione e coordinamento della documentazione relativa ai sistemi di gestione (qualità, HSE, certificazioni sociali come SA 8000, UNI/PdR 125:2022 parità di genere)
- Promozione, implementazione e monitoraggio delle politiche aziendali relative a salute e sicurezza sul lavoro, ambiente e responsabilità sociale
- Supporto per audit interni ed esterni, gestione dei rapporti con enti certificatori
- Analisi gap, predisposizione di piani di miglioramento e formazione interna in materia HSE e certificazioni sociali
- Collaborazione con i vari dipartimenti (progettazione, cantieri, gare, direzione lavori) per garantire conformità normativa e miglioramento continuo
Requisiti: 
- Diploma o laurea (preferibilmente tecnico/scientifica)
- Esperienza pregressa su ruoli HSE e/o qualità in aziende strutturate
- Conoscenza e disponibilità a gestire sistemi di gestione: qualità (ISO 9001), ambiente (ISO 14001), sicurezza sul lavoro (es. ISO 45001/OHSAS), certificazione SA 8000, parità di genere (UNI/PdR 125:2022)
- Ottima capacità organizzativa, autonomia, proattività
- Buone doti comunicative, anche per formazione interna e sensibilizzazione del personale
- Preferibile conoscenza Inglese tecnico; disponibilità a spostamenti (cantieri) sul territorio Veneto
Altre informazioni: 
Orario: full time a giornata
Inserimento diretto in azienda, inquadramento secondo l'esperienza maturata
Sede di lavoro: Mogliano Veneto
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004