AxL S.P.A. – Business Unit di Roma, divisione Alti Profili, per conto di una realtà di riferimento in Italia nella progettazione e realizzazione di pavimentazioni industriali in calcestruzzo e resina, è alla ricerca di un:
TECNICO COMMERCIALE – CENTRO ITALIA (Area Lazio & Toscana) per lo sviluppo dell’area Centro Italia (Lazio e Toscana).
La risorsa selezionata, basata in provincia di Roma, avrà il compito di presidiare un mercato ad alto potenziale, oggi non ancora coperto, proponendo soluzioni tecniche su misura e contribuendo in modo diretto alla crescita strategica dell’azienda nella regione.
Principali Responsabilità:
Mappare e presidiare il territorio assegnato attraverso attività di scouting, primo contatto e sviluppo di nuovi clienti;
Promuovere la vendita di pavimentazioni industriali e soluzioni accessorie nei settori target:
logistica, alimentare, cosmetica;
Gestire in autonomia l’intero ciclo di vendita:
dall’analisi tecnica iniziale alla proposta economica, fino alla chiusura della commessa;
Costruire e mantenere relazioni solide e durature con prospect e clienti;
Raggiungere obiettivi commerciali coerenti con il piano strategico aziendale;
Collaborare conil team tecnico e l’ufficio progettazione della sede centrale per la realizzazione dei progetti acquisiti.
Requisiti Richiesti:
Esperienza pregressa nella vendita B2B su commessa in contesti legati a edilizia, impiantistica industriale, rivestimenti, coperture o settori affini ;
Conoscenza o esperienza diretta nell’ambito di soluzioni in calcestruzzo e/o resina ;
Formazione tecnica:
diploma o laurea in ambito ingegneristico, edile, industriale o equivalente;
Provenienza da ruoli quali tecnico commerciale, area manager, sales engineer o figure affini con spiccata propensione alla vendita consulenziale;
Ottime capacitàdi negoziazione, spirito imprenditoriale e forte orientamento al risultato;
Domicilio entro un raggio di 50 km da Roma (requisito vincolante).
Offerta:
RAL indicativa €33.000 + provvigioni elevate e differenziate in base alla marginalità delle commesse;
Auto aziendale,buoni pasto, strumenti di lavoro (pc, telefono), rimborsi spese;
Contratto a tempo indeterminato, con inserimento diretto in azienda;
Formazione retribuita e strutturata presso la sede centrale di Palosco (BG) nel primo mese di attività;
Modalità di lavoro mista:
sul territorio con presenza in sede ogni 2 settimane;
Ambiente tecnologico e altamente qualificato, orientato alla qualità, alla consulenza tecnica e all’innovazione continua.
Sede di lavoro :
Field-based nel Centro Italia, con base in provincia di Roma
Orario :
Full-time, dal lunedì al venerdì.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.Mm.Ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https:
//www.Aperelle.It/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.Pdf. AxL S.P.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004.