Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per CARCO PRP, realtà internazionale leader nella progettazione e produzione di guarnizioni industriali ad alte prestazioni, con sede a Basiano (MI), ricerchiamo un/una
OPERATIVO EXPORT ITALIA-ESTERO
L’opportunità: Entrare in CARCO PRP significa far parte di un gruppo internazionale solido, innovativo e in continua crescita. Eccellenza italiana leader mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni di tenuta ad alte prestazioni per i settori dell’energia, oil&gas, aerospaziale. La risorsa avrà l’opportunità di operare su mercati globali e settori ad alta specializzazione, sviluppando competenze tecniche e coordinando attività export strategiche per l’azienda.
Di cosa ti occuperai?
•
gestione operativa delle spedizioni export
•
predisposizione e controllo della documentazione doganale e di trasporto
•
gestione della fatturazione attiva elettronica
•
gestione del MRN Dogonali import export
•
coordinamento con spedizionieri, trasportatori e clienti esteri
•
monitoraggio delle spedizioni e gestione di eventuali criticità
•
interfaccia costante con uffici interni (vendite, produzione, logistica)
I principali elementi di valore dell’opportunità:
·
contesto internazionale strutturato e in forte sviluppo
·
ruolo operativo e dinamico a diretto contatto con clienti e partner esteri
·
formazione interna e reale possibilità di crescita professionale
·
ambiente collaborativo, attento alle persone e alla valorizzazione delle competenze
·
stabilità e solidità aziendale con oltre un secolo di storia
Hai queste competenze e caratteristiche?
·
Esperienza pregressa nella mansione (export operativo, spedizioni internazionali, documentazione doganale)
·
Diploma o Laurea, preferibilmente in ambito linguistico, economico o gestionale
·
Conoscenza della lingua inglese B2
·
Buona padronanza dei principali strumenti informatici
·
Precisione, autonomia operativa, organizzazione e capacità di lavorare in team
·
Attitudine alla riservatezza, professionalità e gestione efficace della comunicazione con interlocutori internazionali
Orario di lavoro:
·
Full time 40 ore settimanali
·
dalle 08:15 alle 17:00 – 45 minuti di pausa pranzo – orario flessibile in base alle esigenze dell’ufficio
Offerta Contrattuale:
·
Assunzione diretta da parte dell’azienda – contratto a tempo indeterminato
·
CCNL di riferimento: Gomma Plastica – 13 mensilità
·
Retribuzione e benefit: Livello E 25–28K – ticket restaurant 4,50€ – premio di risultato tra 500 e 800 euro
·
Contesto aziendale solido, internazionale e fortemente orientato al benessere delle proprie persone
Luogo di lavoro: Basiano (MI)
Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!
*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati