F.I.S. – Fabbrica Italiana Sintetici è la prima azienda in Italia nello sviluppo e nella produzione di principi attivi e intermedi per l'industria farmaceutica globale.
Con tre stabilimenti produttivi e oltre * professionisti, da quasi 70 anni puntiamo su ricerca, qualità e sostenibilità.
I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di persone: una responsabilità che affrontiamo con orgoglio e passione.
Unisciti al nostro team e diventa parte di un'azienda che cresce grazie all'impegno di chi la vive ogni giorno.
Quale sarà il tuo contributo
Migliorerai la sicurezza degli impianti e dei processi produttivi, identificando e riducendo i rischi in fase di progettazione o modifica di nuovi impianti/processi;
Ti interfaccerai con le funzioni interne e con consulenti esterni per l'esecuzione di analisi di sicurezza;
Garantirai che tutte le mitigazioni di sicurezza siano implementate prima dell'attivazione di nuove modifiche impiantistiche o di processo;
Verificherai la conformità degli impianti e delle utilities ai rischi intrinseci, inclusa la revisione di progetti per la costruzione o modifica di impianti;
Parteciperai a sopralluoghi pre-avviamento;
Contribuirai all'investigazione di incidenti e mancati incidenti, suggerendo modifiche per prevenirne il ripetersi;
Gestirai le attività relative alla prevenzione dei rischi di incidente rilevante secondo il D. lgs.
e assicurare la conformità alla Direttiva Seveso;
Predisporrai e trasmettere valutazioni antincendio e dichiarazioni di aggravio/non aggravio rischio ai sensi del D. Lgs.
;
Aggiornerai il Rapporto di Sicurezza e mantenere l'inventario sostanze Seveso, curando le notifiche agli enti preposti;
Implementerai e aggiornerai procedure operative e gestionali per la mitigazione dei rischi di processo;
Gestirai i rapporti con enti esterni quali Vigili del Fuoco, Comitato Tecnico Regionale e consulenti esterni.
Cosa cerchiamo
Laurea in Ingegneria (preferibilmente chimica, meccanica o sicurezza);
Almeno 2 anni di esperienza nella mansione, preferibilmente nell'industria chimica o società di consulenza;
Conoscenza della normativa sui rischi di incidente rilevante (D. lgs. ) e della Direttiva Seveso;
Conoscenza delle principali metodologie di analisi e investigazione incidenti;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Ottima capacità di lavorare in team, comunicazione efficace, leadership, proattività e flessibilità.
J-*-Ljbffr