La nostra missione è progettare sistemi e soluzioni di ingegneria e architettura d'eccellenza per la mobilità, la rigenerazione urbana e l'industria.
Descrizione del ruolo
* Il/a Progettista Geotecnico si occupa della pianificazione e coordinamento delle indagini geotecniche di sito e di laboratorio.
* Interpreta i dati di prove geotecniche in sito e laboratorio per la caratterizzazione geotecnica del terreno e il dimensionamento delle opere.
* Conduce analisi numeriche con modelli standard e utilizza programmi ad elementi finiti (FEM) per problemi più complessi.
* Progetta fondazioni ed opere di sostegno, interventi di miglioramento dei terreni e sistemi di monitoraggio delle opere geotecniche.
* Redige specifiche esecutive di opere speciali e coordina il lavoro dei disegnatori nel contesto di progetti di fondazioni, opere di sostegno, movimenti terra e gallerie naturali e artificiali.
Per ricoprire questo ruolo occorrono competenze legate alla laurea in Ingegneria Civile con specializzazione geotecnica, esperienza consolidata in ruoli analoghi e abilitazione. Le richieste incluse una buona conoscenza dell'ingegneria civile e delle tecnologie relative al settore.
L'azienda offre un ambiente di lavoro flessibile, innovativo e motivante che incoraggia gli sviluppi professionali. Sarà possibile continuare a crescere come professionista in un luogo accogliente e aperto alle novità.
Le posizioni saranno ricoperte da professionisti altamente qualificati e appassionati del proprio lavoro.