Il nostro cliente è una realtà commerciale strutturata che opera nel settore della
distribuzione B2B, con un focus su prodotti e soluzioni per aziende. Per la sede in provincia di Piacenza, siamo alla ricerca di La risorsa, inserita nel team marketing e in diretto riporto al Marketing Customer Manager, avrà il compito di analizzare i dati di mercato e le campagne di marketing, con l’obiettivo di supportare le decisioni strategiche e migliorare l’efficacia delle attività. Il ruolo prevede la raccolta, l’interpretazione e la presentazione di dati relativi a clienti, concorrenza e trend di mercato. Tra le sue principali responsabilità: Analisi delle performance delle campagne marketing (online e offline) e calcolo del
ROI Supporto nella definizione e monitoraggio dei
budget marketing Sviluppo di modelli predittivi (es.
churn model ) per migliorare la customer experience Segmentazione del database clienti e identificazione dei target di mercato Analisi della customer journey e creazione di report su
Power BI Traduzione dei dati in insight per la comunicazione e la creazione di contenuti Si richiede: Formazione accademica in ambito
marketing, statistico o economico Esperienza almeno biennale maturata in contesti multinazionali o B2B Ottime conoscenzeadi
marketing strategico e digital marketing Utilizzo di strumenti di Business Intelligence e CRM,, tra cui
Power BI, GA4, Excel Familiarità
con tecniche di data mining e strumenti statistici
per l’elaborazione e interpretazione dei dati Buona conoscenza della lingua inglese (Livello B1) Precisione, organizzazione e attenzione ai dettagli, unite alla capacità di gestire e interpretare grandi volumi di dati completano il profilo Sede di Lavoro : Piacenza Ovest Get notified about new Marketing Analyst jobs in
Piacenza, Emilia-Romagna, Italy.
#J-18808-Ljbffr