PpLa risorsa gestirà le attività di controllo di gestione industriale e finanziario relative ad una società, collaborando con le funzioni Finance di Gruppo e contribuendo al monitoraggio delle performance industriali e alla reportistica a supporto delle decisioni strategiche. /p h3Principali responsabilità / attività /h3 ul liSupportare l’integrazione della società nella capogruppo; /li liVerificare l’integrità e la coerenza dei dati di produzione, analizzare gli scostamenti e supportare i responsabili di funzione nell’analisi delle performance; /li liPartecipare alle attività mensili di chiusura gestionale tramite raccolta e analisi dei dati; /li liPredisporre reportistica periodica e sviluppare analisi ad hoc; /li liSupportare i processi di Budgeting e Forecast della società; /li liCollaborare all’armonizzazione delle attività di Controllo di Gestione a livello di Gruppo; /li liSupportare la definizione dei KPI industriali e finanziari attraverso modelli standardizzati; /li liCollaborare con Finance e Operations per comprendere i processi produttivi e valutarne l’impatto economico. /li /ul h3Requisiti /h3 h3Fondamentali / Must have /h3 ul liLaurea in Economia Aziendale o equivalente, preferibilmente con focus su Controllo di Gestione; /li liEsperienza di 3-5 anni in ruoli analoghi in ambito Controllo di Gestione Industriale e Finanziario; /li liBuona conoscenza della lingua inglese e familiarità con sistemi ERP. /li /ul h3Preferenziali / Nice to have /h3 ul liEsperienza in contesti aziendali internazionali; /li liConoscenza avanzata di strumenti di analisi e reporting; /li liCapacità di lavorare in team cross-funzionali; /li liAttitudine analitica, autonomia e orientamento al problem solving. /li /ul h3Benefit /h3 pWelfare aziendale. /p h3Pacchetto Retributivo /h3 pContratto impiegatizio a tempo indeterminato. Retribuzione commisurata all’esperienza, all’interno del range € 40‑45.000 lordo/anno. /p h3Azienda /h3 pGruppo industriale internazionale in forte crescita, caratterizzato da un ambiente dinamico e orientato all’innovazione, con sedi produttive in Italia e all’estero. /p h3Disclaimer /h3 pPRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/ /03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti. /p pCi impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere. /p pPRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. /p h3Informativa Privacy /h3 /p #J-18808-Ljbffr