Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Assistenza tecnica e sviluppo elettronico (veneto)

Gibus
Tecnico sviluppo
Pubblicato il 22 novembre
Descrizione

Assistenza Tecnica e Sviluppo Elettronico

Gibus è alla ricerca di una nuova figura da inserire all'interno del nostro team tecnico. Potresti essere tu!

Entrerai a far parte di un'azienda dinamica e internazionale, che investe nella ricerca di nuove tecnologie per dotare i propri prodotti di funzionalità smart ed evolute. Il contesto stimolante ti permetterà di apprendere e crescere, potrai metterti in gioco in un ambiente di lavoro positivo e informale.

Supporto Tecnico e Customer Care (Installazione, IOT e Funzionalità Elettroniche)

Ti occuperai di garantire un supporto tecnico di eccellenza ai clienti (sia sul mercato italiano che internazionale), gestendo le richieste in modalità telefonica e online. Nello specifico:

- Assistenza Specialistica: Fornirai supporto durante la fase di installazione del prodotto e per la programmazione delle sue funzionalità elettroniche e IoT (Internet of Things).
- Gestione della Conoscenza: Erogherai l'assistenza consultando attivamente la manualistica tecnica e, nei casi di elevata complessità, ti coordinerai prontamente con il team di sviluppo interno e con i fornitori esterni.
- Miglioramento Continuo: Sarai un punto di raccolta strategico per i feedback dei clienti, che condividerai internamente per orientare il miglioramento continuo dell'offerta di prodotti e servizi.

Sviluppo Tecnologico e Innovazione Elettronica

Contribuirai attivamente allo sviluppo elettronico dei prodotti, partecipando a progetti chiave e garantendo l'allineamento con gli standard di settore:

- Gestione Progetti di Innovazione: Sarai coinvolto/a in progetti di innovazione elettronica, gestendo l'interfaccia tecnica con fornitori e partner esterni.
- Test e Validazione: Condurrai attività di test, verifica e collaudo (T/V/C) per nuove tecnologie e soluzioni, garantendone l'affidabilità e la funzionalità.
- Conformità Normativa: Approfondirai e studierai le tematiche relative alle normative tecniche e alle certificazioni di prodotto, assicurando la piena conformità.

Inizierai il tuo percorso con un programma di formazione strutturato e sarai inserito/a in un team di professionisti esperti che ti guideranno. Questo ti darà l'occasione di costruire e rafforzare un set di competenze tecniche e trasversali altamente richieste:

- Eccellenza Tecnica Elettronica e IOT: Acquisirai una profonda conoscenza pratica dei sistemi di controllo a microcontrollori e delle architetture dei sistemi domotici e IoT (Internet of Things). Potenzierai la tua capacità di diagnosi, test e verifica su piattaforme elettroniche.
- Gestione Progetti e Teamwork Efficace: Svilupperai la capacità di gestione dei progetti dall'ideazione al go-live, imparando a interfacciarti con stakeholder interni ed esterni (fornitori, partner). Rafforzerai le tue soft skills di lavoro in squadra, comunicazione interfunzionale e collaborazione orientata all'obiettivo.
- Problem Solving Strategico nel Customer Care: Perfezionerai un approccio strutturato al problem solving tecnico, specialmente nella gestione e risoluzione efficace delle casistiche complessi del cliente (Customer Care). Imparerai a trasformare il feedback del cliente in informazioni strategiche per il miglioramento continuo del prodotto e del servizio.

Per ricoprire questo ruolo, cerchiamo un/una professionista che possieda i seguenti requisiti:

- Titolo di Studio: Diploma tecnico (preferibilmente in Elettronica, Automazione, Meccatronica, o equivalenti tecnici/scientifici).
- Elettronica: conoscenze di base di circuiti elettrici, principi di elettronica digitale e analogica, e architetture a microcontrollore (es. Arduino, STM32, ecc.).
- Programmazione: Familiarità di base con almeno un linguaggio di programmazione (es. C/C++, Python) per l'interazione con hardware o firmware.
- Lingua: Buona conoscenza della lingua inglese, indispensabile per la consultazione di manualistica tecnica internazionale e per l'assistenza ai clienti esteri.
- Costituisce un titolo preferenziale l'aver maturato anche una breve esperienza nel ruolo di Assistenza Tecnica (anche stage o tirocini), in particolare su prodotti elettronici o IoT.
- Attitudine all'Innovazione: Forte passione e curiosità verso le nuove tecnologie (in particolare IoT e Smart Home) e orientamento all’apprendimento.
- Problem Solving: Spiccata propensione al problem solving tecnico-pratico e un'attitudine proattiva alla risoluzione dei problemi.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Tecnologo alimentare: qualità, sicurezza e innovazione
Dosson
Contratto a tempo indeterminato
Humangest spa filiale di treviso
Tecnologo alimentare
35.000 € all'anno
Offerta simile
Tecnologo/a alimentare
Dosson
Contratto a tempo indeterminato
Humangest spa filiale di treviso
Tecnologo alimentare
35.000 € all'anno
Offerta simile
83-responsabile progettazione tecnica e sviluppo impianti
Feltre
Tecnico sviluppo
Offerte simili
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Lavoro Industria > Lavoro Tecnico sviluppo > Lavoro Tecnico sviluppo in Veneto > Assistenza Tecnica e Sviluppo Elettronico (Veneto)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva