La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, che hanno voglia di intraprendere nuovi percorsi professionali.
Per importante azienda nel specializzata nella produzione di presse oleodinamiche e impianti di pressatura, con una forte esperienza nel settore della lavorazione del legno, siamo alla ricerca di un
After Sales Expert
con esperienza nel supporto post-vendita, capace di gestire sia il front office (contatto diretto con il cliente) che il back office (processi amministrativi e tecnici).
Il ruolo richiede un forte orientamento al cliente, capacità organizzative e competenze linguistiche per operare in un contesto internazionale.
Responsabilità principali:
Front Office After Sales
• Gestione delle richieste post-vendita via telefono o mail
• Apertura e monitoraggio dei ticket di assistenza
• Accoglienza clienti e spiegazione delle politiche di garanzia
• Coordinamento appuntamenti per interventi tecnici
• Smistamento e gestione reclami di primo livello
Back Office After Sales
• Verifica pratiche di garanzia e gestione resi
• Inserimento dati e aggiornamento nei sistemi gestionali (AS400)
• Supporto amministrativo e tecnico nella redazione di offerte e documentazione
• Gestione corrispondenza con fornitori, clienti e dogane (pratiche export)
• Fatturazione degli interventi tecnici e sollecito pagamenti
• Traduzione problemi tecnici e supporto a team esteri
• Prenotazione servizi logistici (auto, hotel, voli) e preparazione documenti per espatrio
• Compilazione documenti per la certificazione qualità
Requisiti:
• Ottime capacità comunicative, relazionali e di problem solving
• Pregressa esperienza in ruoli analoghi, anche minima
• Conoscenza fluente di inglese e di francese o spagnolo
• Conoscenza dei principali strumenti informatici
• Precisione, flessibilità e resistenza allo stress
• Disponibilità a lavorare in orari flessibili
Cosa offriamo:
• Ambiente dinamico e tecnico con respiro internazionale
• Possibilità di crescita professionale
Formazione continua su processi e strumenti aziendaliRetribuzione commisurata all’esperienza
Orario di lavoro: dalle 8 alle 17
Luogo di lavoro: Torre Boldone (BG)
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati