Descrizione del ruolo
La figura sarà inserita su un
importante cliente multiservizi della Pubblica Amministrazione
e avrà la responsabilità del
coordinamento e dell'organizzazione delle attività
del team di
Help Desk di secondo livello
, garantendo la corretta erogazione del servizio, il rispetto degli SLA e la gestione delle criticità.
Dovrà supervisionare le risorse interne ed esterne, pianificare turni di lavoro e incontri di revisione, mantenendo un focus costante sul miglioramento dei processi e sulla qualità del servizio.
Modalità e luogo di Lavoro
: Presidio on site su
Roma Centro
.
Attività principali
Coordinamento e supervisione del team di
help desk di 2° livello.
Organizzazione dei turni di lavoro e gestione della copertura oraria del servizio.
Pianificazione e gestione degli incontri di
Service Review
.
Monitoraggio continuo dei livelli di servizio
(SLA)
e gestione delle
criticità
.
Coinvolgimento dei fornitori e dei partner esterni per la gestione di guasti o interventi complessi.
Supporto nella gestione operativa delle principali tecnologie (postazioni di lavoro HP/Dell, strumenti di asset management, dispositivi mobili e sistemi di videoconferenza).
Formazione e sviluppo delle competenze del team.
Requisiti richiesti
Esperienza pregressa di almeno
5 anni
in ruoli di coordinamento in ambito IT o help desk.
Conoscenza approfondita delle logiche di gestione di un servizio di supporto IT in contesti complessi.
Ottima padronanza del pacchetto
Microsoft Office (Word, Excel, Access, PowerPoint, Visio, Project).
Capacità di analisi e gestione delle criticità, con approccio orientato alla soluzione.
Leadership, attitudine al team working e ottime capacità organizzative.
Gradita esperienza con sistemi di ticketing come
ServiceNow.
Costituiranno titolo preferenziale
Diploma o Laurea ad indirizzo informatico/STEM
Certificazioni
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Cosa offriamo
Tempo indeterminato;
Inquadramento e retribuzione adeguati all'esperienza ed alle competenze;
Percorsi di formazione e certificazione delle competenze;
Convenzioni e Benefit.
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