Adria Ferries
è la compagnia leader di mercato nel settore merci e passeggeri nei collegamenti tra l’Italia e l’Albania, con oltre 4,2 milioni di passeggeri trasportati, 910.000 veicoli, e 160.000 unità trasportate negli ultimi tre anni, contribuendo allo sviluppo del mercato e delle relazioni tra i due Paesi.
Il core business della compagnia è il trasporto marittimo. Adria Ferries soddisfa le esigenze dei passeggeri e dei trasportatori che movimentano merci tra Albania e Italia.
La nostra MISSION è garantire professionalità, comfort e sicurezza ai nostri passeggeri, offrendo un’esperienza di viaggio completa.
La nostra VISION è fornire servizi innovativi e integrati, per arricchire l’esperienza di viaggio, e contribuire alla crescita delle relazioni e degli scambi tra i paesi.
Nell’ambito del potenziamento della struttura societaria, stiamo cercando un/a Buyer che, inserito in un contesto dinamico, si occuperà di:
* Definire strategie e modalità di acquisto
* Analizzare i prezzi di mercato e trattare con i fornitori (negoziare prezzi, quantità, modalità di pagamento e consegna)
* Effettuare scouting di nuovi fornitori, partecipando a fiere ed eventi, per individuare i migliori rapporti qualità/prezzo
* Valutare la performance dei fornitori tramite report su costi, ritardi, non conformità e qualità
* Gestire l’assortimento e le giacenze di magazzino
* Coordinare consegne e organizzare il magazzino per ottimizzare scorte e processi
* Redigere report sugli acquisti per la direzione
* Implementare sistemi informativi per gestione acquisti e magazzino
* Predisporre il budget annuale e monitorarne gli scostamenti
* Gestire e fidelizzare i fornitori esistenti
Requisiti:
* Laurea triennale o magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale o Meccanica
* Esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo
* Capacità analitiche, precisione, ottime doti negoziali, organizzative e di problem solving
* Ottima conoscenza di Excel e della lingua inglese
* Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero
Completano il profilo predisposizione alle relazioni, flessibilità e atteggiamento curioso e propositivo.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, tempo indeterminato
Orario: Dal lunedì al venerdì
Istruzione: Laurea triennale (preferibile)
Esperienza: Almeno 1 anno come impiegato/a ufficio acquisti (obbligatorio)
Lingua: Inglese (obbligatorio)
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