**Posizione**:
Per il nostro Istituto veterinario AniCura di Novara stiamo cercando un tecnico veterinario che voglia entrare a fare parte del team.
**Chi Siamo?**
L'Istituto Veterinario di Novara è un teaching and research hospital, punto di riferimento nella medicina veterinaria specialistica, con un gruppo di 90 professionisti, tra veterinari, tecnici veterinari e staff.
L'istituto, inoltre, essendo una struttura polispecialistica con 14 Diplomati di College Europeo e 3 Board Eligible, offre formazione continua ai medici veterinari tramite percorsi individualizzati e Residency Programmes, Internship Rotating e Internship Specialisti.
Lo scopo principale che si prefigge la nostra Clinica è quello di concentrare in un'unica struttura sanitaria servizi e prestazioni di eccellenza superando le logiche di parcellizzazione dell'offerta di servizi di diagnosi e cura.
L'istituto presenta un’area ambulatoriale con percorsi differenziati per cani e gatti, diagnostica avanzata (RMN e TC), blocco operatorio con 4 sale chirurgiche, degenza e terapia intensiva, Pronto Soccorso all'avanguardia e multidisciplinare ed un centro medico comportamentale per cani e gatti.
Le **principali responsabilità** di un tecnico veterinario sono:
- monitoraggio delle condizioni dell'animale in degenza
- somministrazione farmaci sotto indicazioni del medico veterinario
- tenuta e gestione del registro stupefacenti
- prelievi
- fluidoterapia
- monitoraggio delle condizioni igieniche degli ambienti clinici, volte alla prevenzione di infezioni, secondo le linee guida fornite da AniCura
Si prega di inviare CV e (se disponibili) referenze
**Chiediamo**:
- Esperienza lavorativa nel ruolo o possesso di certificazione Abivet o lauree equiparabili
- Copertura Servizio Notturno per l'Unità Operativa di Pronto Soccorso e Degenza
- Ottime doti comunicative, sia con clienti che con colleghi,
- Capacità di lavorare in team,
- Voglia di crescere,
- Dedizione allo studio della materia.
**Offriamo**:
- Formazione continua in un team multidisciplinare
- Un luogo di lavoro protetto, con tecnologie all’avanguardia ed eccellenti opzioni diagnostiche e terapeutiche.
**Chi è AniCura**:
Le cliniche specializzate e gli ospedali AniCura si occupano della salute e del benessere degli animali da compagnia. AniCura è oggi presente in 14 Paesi e 450 località europee, con un team di 11.000 collaboratori che si occupa di oltre 3,6 milioni di pazienti ogni anno. In Italia, al momento siamo presenti con 26 cliniche in 8 regioni, che coinvolgono più di 900 persone che si prendono cura di oltre 300.000 animali domestici.