Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Insurance specialist

Cinisello Balsamo
Sodexo Italia spa
Pubblicato il Pubblicato 12h fa
Descrizione

SODEXO ITALIA S.p.A. multinazionale leader in servizi B2B di ristorazione e facility management, ricerca per la propria Sede di Cinisello Balsamo un/a:
**Insurance Specialist**:
che - a supporto della Direzione Finance - assicuri la gestione del programma assicurativo aziendale al fine di garantire adeguata protezione agli asset e attività del business
**Queste le principali attività**:
Supporta il Country CFO nelle analisi/verifiche di adeguatezza dei Programmi Assicurativi Gruppo a fronte delle necessità aziendali della Country
Coopera attivamente con il business e con il Broker di Gruppo per la raccolta/revisione delle informazioni necessari a stipule e rinnovi contrattuali, interfacciandosi con quest'ultimo per tutte le verifiche/quesiti utili (termini, condizioni di copertura polizze, ecc)
Assicura l'aggiornamento dei contratti a livello Country verificando l'allineamento dei premi con gli accordi in vigore e garantendo termini e condizioni contrattuali solidi ed efficaci. Mantiene aggiornato il database informativo dedicato in relazione agli aggiornamenti occorsi (policy, coperture, costi ecc)
Garantisce i necessari raccordi coi reparti contabili per l' allocazione mensile dei costi assicurativi nei tempi e secondo le procedure in essere
Verifica e negozia clausole - ove necessario - all'interno di specifici contratti. Fornisce indicazioni al Broker per ulteriori programmi assicurativi a protezione della Società e assicura consulenza specialistica interna all'Azienda
Assicura le gestione tempestiva dei sinistri e segue le richieste di risarcimento alle assicurazioni (o ai fornitori) curando il flusso informativo necessario e l'adeguato livello di servizio.
Collabora attivamente col business per creare e mantenere procedure che assicurino una efficace gestione del rischio (in termini assicurativi) assicurandone l'aggiornamento periodico e la diffusione delle conoscenze necessarie in azienda
Contribuisce a promuovere una cultura di gestione del rischio in azienda identificando possibili aree di miglioramento (nuovi rischi assicurabili, ecc) e fornendo raccomandazioni, in raccordo con il global Insurance Team e il Country CFO
Diploma o Laurea - esperienza di almeno 5 anni maturata nel ruolo, in contesti aziendali articolati e di respiro internazionale
Spiccate doti relazionali e di comunicazione anche scritta in italiano e inglese
Orientamento al risultato in un contesto a forte impronta di Teamwork
Elevata capacità di analisi, doti organizzative e cura delle scadenze
Leadership funzionale e di influenza
Conoscenza e utilizzo professionale della Suite MS Office
Lavorare in Sodexo è più di un impiego, è l'opportunità di fare parte di qualcosa di più grande Fai parte di un'azienda che ti riconosce per ciò che sei, che ti consente di agire con una finalità e migliorare e crescere in base alle tue caratteristiche.
BELONG - ACT - THRIVE

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Cinisello Balsamo
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Insurance Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva