EPSOL Srl, azienda Ozzanese con esperienza pluridecennale nell’ambito dell’impiantistica elettrica per macchine automatiche, ricerca un TECNICO INFORMATICO DI BASE - SUPPORTO ENDPOINT & INFRASTRUTTURE TECNOLOGICHE INDUSTRIALI Si ricerca una figura tecnica di primo livello con buona autonomia operativa, che si occupi della gestione quotidiana degli endpoint aziendali (PC, stampanti, smartphone) e che abbia attitudine o esperienza nell’ambito dell’impiantistica tecnologica industriale.
La persona lavorerà a stretto contatto con il reparto ICT di IEMA e coordinerà fornitori esterni per il mantenimento e il monitoraggio di impianti tecnologici installati nei siti produttivi.
In ambito informatico (endpoint):
Installazione e configurazione di PC Windows e stampanti di rete.
Configurazione e supporto di smartphone aziendali (Android/iOS).
Supporto utente di primo livello (help desk base).
Minima conoscenza delle reti LAN e cablaggio strutturato(con strutturato s’intende che è a servizio sia della fonia che dei dati), si richiede esperienza nella crimpatura di connettori/frutti RJ45 UTP (non schermato) lato patch panel, prese sul campo e relativa diagnostica con tester di rete basico o avanzato (Fluke).
Attitudine alla comprensione e monitoraggio dell’efficienza operativa di: Impianti fotovoltaici; Centrali d’allarme e videosorveglianza
Cablaggio strutturato (unico ambito dove è richiesta anche operatività tecnica)
Capacità di coordinare tecnici esterni e ditte specializzate per interventi su questi impianti.
tramite schede tecniche, file Excel o documenti strutturati).
Capacità di sintesi nella redazione di documentazione tecnica e operativa.
Diploma tecnico (es. Perito Informatico o Elettrotecnico) o esperienze equivalenti.
Almeno 1-2 anni di esperienza in ruolo analogo o attività di supporto tecnico.
Esperienze pregresse in contesti industriali sono considerate fortemente preferenziali.
Disponibilità a spostamenti saltuari tra sedi o impianti produttivi.