La posizione di Addetto/a Ufficio Marketing è un ruolo chiave all'interno del team marketing, con la responsabilità diretta al responsabile marketing e commerciale. Il compito principale è quello di sviluppare la brand awareness attraverso la gestione delle linee di prodotto di riferimento.
Responsabilità
* Definire le strategie di marketing: stabilire e implementare piani di marketing efficaci per le linee di prodotto di cui si è responsabili.
* Sostegno alle analisi di mercato: collaborare con il responsabile marketing e vendite per valutare i trend e le tendenze del mercato di riferimento.
* Monitoraggio dei costi: costruire e monitorare i costi di produzione e il margine industriale per individuare rischi e opportunità.
* Promozioni e canvass: preparare listini di vendita e promozionali per la forza vendita in Italia ed estero.
* Collaborazione con R&D: lavorare con l'ufficio acquisti e R&D per lo sviluppo di nuovi prodotti e packaging.
* Rapporto con l'agenzia di comunicazione: mantenere un contatto stretto con l'agenzia di comunicazione per lo sviluppo di progetti sia di prodotto che corporate.
* Analisi dati: esaminare i dati di sell in e sell out in collaborazione con il responsabile trade marketing per trarre informazioni utili sui shopper e sulla categoria.
* Monitoraggio performance: vigilare sulle prestazioni di vendita delle linee di prodotto di cui si è responsabili (Sell In) e identificare aree di rischio e opportunità.
Il candidato ideale dovrà essere in grado di lavorare in equipe e dimostrare una buona capacità di analisi e soluzione dei problemi.
Requisiti:
* Competenze: conoscenza della lingua italiana e inglese, competenze nel campo del marketing e della vendita.
* Eserienzialità: esperienza pregressa nel campo del marketing e della vendita, conoscenza dei software di marketing e vendita.
Benefici:
* Pacchetto remunerativo: stipendio competitivo e pacchetto di benefits.
* Formazione e sviluppo: possibilità di crescita professionale e accesso a corsi di formazione e sviluppo.