La Federazione Trentina della Cooperazione ricerca un profilo da inserire all’interno dell’ Area Servizi Integrati - Ufficio Legale e Sindacale. La risorsa si occuperà di gestire le relazioni sindacali a più livelli, farà riferimento al responsabile di ufficio e si interfaccerà con la direzione, con il delegato del Consiglio di amministrazione per le relazioni sindacali e con le delegazioni di settore. La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti: - laurea magistrale in Giurisprudenza; - esperienza professionale almeno quadriennale in ruolo analogo in associazioni di categoria o all’interno dell’ufficio risorse umane in aziende strutturate nel ruolo di referente delle relazioni sindacali; - buona conoscenza del funzionamento delle organizzazioni nei loro vari aspetti; - ottime abilità comunicative, relazionali e di negoziazione. Saranno valutati positivamente: - titolo di avvocato; - Master post-laurea. La risorsa dovrà: - occuparsi, unitamente alle colleghe d’ufficio, delle relazioni sindacali provinciali/aziendali e nazionali, relazionandosi con le associate, i relativi organi preposti ed eventualmente con le istituzioni coinvolte, curando l’attività di confronto e relazione con le organizzazioni sindacali di categoria (locali e nazionali); - occuparsi delle negoziazioni e della stipulazione di accordi aziendali e contratti collettivi di categoria; - seguire le attività di confronto e coordinamento con le associazioni di riferimento nonché con le istituzioni preposte. Si propone un inserimento nell’organico aziendale con retribuzione e inquadramento da valutare in base all’esperienza posseduta. Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae tramite il modulo sottostante.