MAW. Divisione Search & Selection, Polo di Oderzo
seleziona, per azienda settore arredamento in provincia di Pordenone, una figura di Customer service Manager.
La figura risponderà direttamente alla direzione generale e svolgerà le seguenti mansioni:
•Definire e implementare la strategia di customer support, in linea con la visione e gli obiettivi aziendali.
•Gestire, motivare e sviluppare un team di supporto clienti (first/second line), garantendo standard elevati di servizio.
•Monitorare KPI e SLA (es. tempi di risposta, soddisfazione cliente, tassi di risoluzione al primo contatto) e definire piani di miglioramento continuo.
•Collaborare con altri dipartimenti (Sales, Product, Operations, IT) per risolvere problemi sistemici e migliorare l’esperienza cliente.
•Gestire tool e piattaforme di supporto e coordinare eventuali upgrade o migrazioni.
•Curare la formazione e l’aggiornamento continuo del team, promuovendo una cultura customer-centric.
•Gestire situazioni critiche e clienti strategici in collaborazione con il management.
Requisiti
•Laurea in discipline economiche, umanistiche o affini.
•Almeno 5 anni di esperienza maturata nel customer support, preferibilmente dal settore arredamento
•Esperienza nella gestione di team (anche ibridi o internazionali)
•Inglese fluente (parlato e scritto); tedesco e preferibilmente altre lingue.
Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. RAL indicativa 35.000 euro.
Benefits: mensa aziendale, welfare.