Per azienda del settore automotive, stiamo selezionando un RESPONSABILE SERVICE, punto di riferimento per tutta la divisione after sales dell’azienda. In particolare, le sue attività saranno:
Gestire l'intera struttura del service aziendale su più sedi e i relativi responsabile di filiale;
Coordinare le attività di officina, accettazione, carrozzeria, magazzino ricambi e assistenza clienti;
Pianificare e ottimizzare le risorse (tecnici, attrezzature, tempi di intervento);
Gestire i responsabili e gli staff di più sedi;
Garantire un alto livello di soddisfazione del cliente;
Monitorare e migliorare indicatori come fatturato, produttività, redditività, ore vendute, interfacciandosi con la Direzione Generale e casa madre;
Elaborare report periodici e strategie di miglioramento;
Selezione, formazione e motivazione del team service;
Valutazione delle performance individuali e di gruppo;
Interfacciarsi con il brand per campagne di richiamo, garanzie, standard qualitativi;
Partecipare a meeting direzionali per definire le strategie aziendali;
Implementare strumenti digitali per la gestione degli appuntamenti, diagnosi, CRM;
Promuovere l’adozione di nuove tecnologie (es. manutenzione predittiva, EV service);
Stiamo ricercando un professionista con i seguenti requisiti:
Esperienza in ruoli manageriali con coordinamento di squadre e team di lavoro;
Provenienza da realtà produttive, distributive o anche di consulenza con consolidata esperienza in divisione after sales, service o nella progettazione e implementazione di progetti relativi;
Esperienza nel monitoraggio di KPI, performance, profittabilità e gestione del budget;
Approccio commerciale e attenzione ad innovare ed efficientare i processi interni;
Modalità di lavoro:
In sede.
Inquadramento:
RAL indicativa di inquadramento € 70.000 - € 80.000. È inoltre previsto in aggiunta un piano variabile.
Benefit:
Auto aziendale