La figura ricercata verrà inserita all'interno dell'**Ufficio Tecnico** e svolgerà principalmente attività di assistenza técnica telefonica.
In particolare, si occuperà di:
- gestire i rapporti con i clienti per la risoluzione delle problematiche;
- coordinare e gestire le richieste di clienti e distributori, fornendo tutte le indicazioni tecniche, di natura elettrica e/o informatica, per la loro risoluzione;
- fornire assistenza da remoto per la riconfigurazione di impianti o l'installazione di nuove implementazioni su sistemi esistenti presso il cliente;
- supervisionare gli interventi di assistenza técnica fuori sede, nel caso di problematiche post vendita e per l'avviamento e l'installazione degli impianti;
- gestire l'attività interna di reportistica técnica e analisi dei dati.
**Skills & Experience**
I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono:
- background formativo di tipo tecnico (Diploma o Laurea triennale indirizzo elettrico/elettronico);
- esperienza come front-desk o sul campo (minimo 5 anni);
- ottime doti relazionali;
- inglese fluente;
- capacità di problem-solving;
- capacità di organizzazione del lavoro;
- comprensione degli schemi elettrici;
- conoscenza di nozioni informatiche di base;
- capacità di lavorare in team.
Sono considerati un **plus**:
- conoscenza di PLC e delle loro componenti hardware e software;
- conoscenze informatiche su reti e database.
Contratto di lavoro: Tempo pieno