Per il potenziamento della nostra struttura aziendale, siamo alla ricerca di un/a
Impiegato/a Ufficio Acquisti
che si occupi della pianificazione e gestione degli approvvigionamenti, sia per acquisti diretti che indiretti.
Principali responsabilità:
Gestione degli ordini per commesse speciali, sulla base delle proposte d'acquisto e del sistema MRP, garantendo il miglior rapporto qualità/prezzo/tempi di consegna. Pianificazione degli acquisti di merci e materie prime in linea con le esigenze della supply chain aziendale. Raccolta e valutazione delle richieste di materiale provenienti da magazzino, ufficio tecnico, produzione, officina meccanica e area uffici. Emissione di ordini previsionali basati su consumi e livelli di sottoscorta. Richiesta, analisi e confronto delle offerte, con gestione delle relative trattative economiche. Attività di scouting e validazione di fornitori strategici in base a criteri di qualità e costo. Monitoraggio delle consegne e coordinamento della logistica dei materiali in funzione delle necessità produttive. Gestione dei contratti di manutenzione ordinaria e straordinaria, inclusa la pianificazione dei relativi costi. Valutazione delle non conformità dei fornitori e partecipazione a visite di allineamento qualità. Gestione dei contratti relativi alle utenze aziendali. Gestione degli accordi commerciali e delle condizioni di servizio per trasporto e spedizioni.
Requisiti:
Buona conoscenza del
pacchetto Office
e di software gestionali
ERP. Preferibile conoscenza della
lingua inglese. Capacità di collaborazione con i sistemi di supporto aziendale (IT / SGI)