Intertek è alla ricerca di un Site Manager per un importante progetto nell'ambito della Riconversione di biogas-biometano.
Responsabilità:
1. Supervisione del rispetto della schedula di programmazione generale del progetto, evidenziando gli scostamenti temporali e proponendo/richiedendo possibili recovery plan agli Appaltatori.
2. Gestione dell'interfaccia quotidiana tra le attività di cantiere e le attività di gestione per garantire il rispetto del cronoprogramma, considerando i fabbisogni dell'impianto (unità SUPES), come le finestre temporali per l'evacuazione delle vasche digestato e le attività di insilaggio delle biomasse nelle trincee.
3. Identificazione di eventuali configurazioni provvisorie per la realizzazione da sviluppare a cura degli Appaltatori.
4. Verifica dell'aderenza dei lavori realizzati secondo il progetto esecutivo e proposta/gestione di varianti in corso d'opera in collaborazione con l'unità tecnica PM e la Direzione Lavori.
5. Supervisione e monitoraggio delle attività in campo degli Appaltatori, garantendo i requisiti di qualità richiesti dal progetto.
6. Gestione dei rapporti operativi in sito con tutti gli stakeholder coinvolti (appaltatori, unità SUPES, reti gas, società utilities, ecc...).
7. Sostegno, insieme al PM e agli Appaltatori, alla definizione del Piano di controllo qualità generale e del Piano delle ispezioni durante le diverse fasi di progetto (ingegneria, procurement, costruzione, commissioning) per ciascun package d'impianto.
8. Gestione di imprevisti e problemi operativi di sito e supporto al PM per eventuali reclami degli appaltatori.
9. Sostegno al PM nella contabilità dei lavori eseguiti.
10. Redazione di report periodici sullo stato di avanzamento dei cantieri.
11. Contributo alla preparazione dei Permessi di Lavoro per attività di cantiere interferenti con le attività di gestione (SUPES).
12. Interfaccia con CSE e RL in relazione ad attività impreviste, in variate al sinottico o in variante al verbale di coordinamento.
13. Contributo al rispetto delle misure di sicurezza stabilite dal CSE durante le riunioni di coordinamento.
Requisiti:
1. Laurea in ingegneria o diploma tecnico.
2. Conoscenza dei processi di commissioning in impianti industriali, in particolare impianti per la produzione di gas metano o trattamento del gas.
3. Conoscenza delle normative tecniche e di sicurezza (es. ATEX, PED, CEI, UNI, ISO 45001, D.Lgs. 81/08).
4. Capacità di leggere e comprendere disegni tecnici, P&ID, schemi elettrici e meccanici.
5. Familiarità con strumenti e sistemi di monitoraggio, SCADA, DCS o simili (a seconda della complessità dell'impianto).
6. Conoscenza delle principali procedure di startup e messa in esercizio di impianti energetici.
#J-18808-Ljbffr