Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ingegnere supervisione macchinari

Massa
Contratto a tempo indeterminato
Randstad Italy
Pubblicato il 11 febbraio
Descrizione

Randstad Talent Selection ricerca per azienda del settore lapideo.Il candidato ideale è un Ingegnere progettista di macchine per marmo e pietre che desidera orientare la propria carriera verso la gestione tecnica e il miglioramento degli impianti produttivi. La figura utilizzerà la sua profonda conoscenza del design dei macchinari per elevare la qualità della manutenzione, ottimizzare i processi e il layout aziendale, in un percorso di crescita strutturato che la vedrà assumere, nel tempo, il ruolo di Responsabile della Manutenzione .Sede: Massa CarraraOrario: full time da lunedi a venerdiSi offre:

Un'opportunità unica di evolvere da un ruolo tecnico specialistico (Progettazione) a un ruolo di Responsabile di Plant strategico.Un percorso di sviluppo professionale e di carriera ben definito con l'obiettivo finale di un contratto a tempo indeterminato. Inizio con contratto a tempo determinato

Annual Salary: 34000€ - 40000€Esperienza3 anniRequisiti Essenziali:

Formazione: Laurea in Ingegneria Meccanica o industrialeCompetenze di Progettazione (Asset Primario)Background Richiesto: Esperienza pregressa e solida nella Progettazione Meccanica di macchine utensili o macchinari specifici per la lavorazione di marmo, graniti e pietre naturali/compositi.Conoscenza Tecnologica: Profonda e completa conoscenza delle tecnologie, dei principi costruttivi e dei limiti operativi dei macchinari lapidei:centri di lavoro CNC (3/5 assi), Waterjet, ecc.

Competenze Tecniche e Operative:

Capacità di lettura e interpretazione avanzata di schemi tecnici (costruttivi, elettrici, idraulici) grazie al background di progettazione.Competenza pratica nella diagnostica e manutenzione meccanica, elettrica e fluidica.Familiarità con i Controlli Numerici (CNC) più diffusi nel settore (es. Siemens, Fanuc) e comprensione delle logiche PLC e dei software CAM.

Soft Skills e Leadership

Mentalità orientata al miglioramento continuo (Lean).Ottime capacità relazionali, di comunicazione e di mentorship.Forte propensione al problem-solving analitico basato su principi di ingegneria.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).Manutenzione Strategica e Assistenza Tecnica (Focus Iniziale)Supervisione Tecnica: Applicare il know-how di progettazione per guidare la diagnostica e l'intervento tecnico su guasti complessi, specialmente sui componenti critici.Macchinari Lapidei: Gestire la manutenzione preventiva, predittiva e correttiva su un parco macchine vario, che include sia attrezzature classiche (es. macchinari ad alta tecnologia CNC, centri di lavoro, macchine Waterjet).Diagnostica Avanzata: Eseguire l'analisi dei guasti meccanici, elettrici, elettronici e fluidici (oleodinamici/pneumatici), minimizzando i tempi di fermo macchina (MTTR).Miglioramento Continuo e Ottimizzazione del Plant (Focus Progettuale)Miglioramento Macchinari (Revamping): Proporre e disegnare (o supervisionare la progettazione) modifiche e aggiornamenti (revamping) sui macchinari esistenti per migliorarne performance, affidabilità (MTBF) e sicurezza.Ottimizzazione del Layout: Collaborare attivamente con la Direzione per l'analisi e la riorganizzazione del layout dei reparti produttivi, sfruttando l'esperienza di progettazione per massimizzare il flusso di lavoro e l'efficienza.Standard Tecnici: Sviluppare e standardizzare le procedure di manutenzione basate sulla conoscenza approfondita dei cicli di vita dei componenti progettati.Gestione e Coordinamento (Sviluppo Futuro)Collaborazione Interfunzionale: Lavorare in sinergia con il Responsabile di Produzione e i Capiturno per allineare la pianificazione degli interventi di manutenzione alle esigenze operative.Transizione di Ruolo: Affiancare l'attuale gestione per assumere progressivamente le responsabilità del ruolo di Responsabile di Manutenzione, inclusa la gestione del team di manutentori, il budget e i rapporti con i fornitori tecnici.Gestione Ricambi: Sviluppare una strategia ottimizzata per la gestione del magazzino ricambi critici.#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Massa
Lavoro Provincia di Massa-Carrara
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > ingegnere supervisione macchinari

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva