INNOVERY S.p.A.
vanta una ventennale esperienza in ogni ambito ICT ed è alla continua ricerca di innovazione, soddisfacendo oltre 190 clienti nazionali e internazionali, tra cui le più importanti industrie, società finanziarie, aziende di telecomunicazioni, Pubbliche Amministrazioni, Gaming, Utility. INNOVERY
accede ai fondi europei per realizzare progetti innovativi di ricerca e sviluppo, come il Cloud applicato alla sicurezza e alla privacy, l’impiego di metodi Big Data Analytics per la gestione delle emergenze; l’implementazione della Cybersecurity e dell’E-Government con innovative metodologie di tipo il Social-Trust. Al nostro interno, promuoviamo la crescita delle persone, valorizzandone le diversità ed i talenti, accrescendone le competenze in un percorso di sviluppo professionale di soddisfazione reciproca. Puntiamo sui valori che ci contraddistinguono e in cui da sempre crediamo: I NNOVATION – EXPERTISE - CUSTOMER ORIENTED - HUMAN VALUE.
RESPONSABILITA':
Analisi dei requisiti funzionali e tecnici con gli stakeholder, specificamente in ambito di integrazione B2B. Definizione e redazione della documentazione di progetto (specifiche funzionali, diagrammi di flusso, casi d’uso, cross references, manuali tecnici e utente). Collaborazione con i team di sviluppo, QA e operation per garantire l’allineamento con gli obiettivi di progetto e la qualità delle integrazioni. Supporto tecnico di secondo e terzo livello per ambienti basati su IBM Sterling B2B Integrator. Monitoraggio delle soluzioni di secure file transfer e integrazione B2B, gestione proattiva degli incidenti in ambienti di produzione. Modellazione e sviluppo di business processes (BPML) all'interno di Sterling B2B Integrator, per la gestione automatizzata dello scambio di file (XML, CSV, posizionale, EDI, iDoc, ecc.). Manutenzione dei server e gestione delle installazioni/configurazioni dell’applicativo, anche tramite container Docker. Configurazione e gestione di protocolli di comunicazione supportati dalla piattaforma (FTP/S, SFTP, HTTP/S, AS2, email, Connect:Direct, web services, REST API, ecc.). Gestione della sicurezza nelle comunicazioni e nei dati scambiati: crittografia, firma digitale, certificati, autenticazione. Progettazione e gestione di database utilizzati da Sterling (DB2, Oracle, ecc.): definizione schemi, ottimizzazione, aggiornamenti. Installazione e configurazione della soluzione in architetture standalone o ad alta disponibilità, sia on-premise che su infrastrutture IaaS (cloud private/public).
Technical Skills
Formazione: Laurea in Ingegneria Informatica, Telecomunicazioni o discipline affini. Esperienza professionale desiderata: almeno 3 anni nel settore IT, attività analoghe a quelle descritte in precedenza. Conoscenze in: – Basi di dati relazionali e gerarchiche. – Reti e protocolli di comunicazione. – Programmazione orientata agli oggetti (è apprezzata esperienza con Java, .NET o altri linguaggi). – Sistemi operativi UNIX, Linux e Windows. Conoscenza della lingua inglese a livello minimo B2 (non è richiesta certificazione).Costituisce titolo preferenziale la conoscenza e l’esperienza con IBM Sterling.
Soft Competencies
Elevata attitudine alla flessibilità e al lavoro di squadra. Spiccata capacità di lavorare in autonomia e con iniziativa personale. Approccio analitico e proattivo nella risoluzione dei problemi e nel miglioramento continuo. Flessibilità oraria, inclusi eventuali straordinari e reperibilità.