Sprim Italia, parte di un gruppo internazionale, specializzato in servizi di consulenza, soluzioni tecnologiche e innovative per il sales & marketing dei settori Food & Pharma, ricerca, per la propria sede di Milano, un:
DIGITAL SPECIALIST
Il Profilo sarà inserito nella Business Unit Design & Tech.
Affiancherà il Manager nelle attività legate al CRM e nelle campagne di digital marketing. Avrà la possibilità di confrontarti con altre figure professionali quali designer, developer, copyrighter, project manager.
Si occuperà di:
Marketing Digitale e Strategia
SEO (Search Engine Optimization): Ottimizzazione dei contenuti per migliorare la visibilità sui motori di ricerca. Utilizzo di strumenti come SEMRush e/o Google Search Console
SEM (Search Engine Marketing): Gestione di campagne a pagamento come Google Ads.
Email Marketing: Progettazione e gestione di campagne DEM e newsletter. Utilizziamo Zoho Campaign ma non è necessaria esperienza pregressa sullo strumento
Social Media Management: Pianificazione, pubblicazione e analisi delle performance sui canali social.
Advertising e Paid Media
Google Ads e Meta Ads Manager: Creazione e gestione di campagne PPC.
Programmatic Advertising: Acquisto automatizzato di spazi pubblicitari.
Retargeting e Remarketing: Strategie per recuperare lead persi.
Analisi e Ottimizzazione
Google Analytics e Google Looker (ex Data Studio): Monitoraggio delle performance dei siti web e creazione di report.
CRO (Conversion Rate Optimization): Ottimizzazione dei percorsi utente per incrementare le conversioni.
A/B Testing: Sperimentazione di varianti per migliorare campagne e pagine web.
KPI e Reporting: Analisi dei dati e definizione di metriche di successo.
Requisiti
Creatività: Capacità di sviluppare campagne innovative e coinvolgenti.
Problem Solving: Gestione di imprevisti e adattamento alle esigenze del mercato.
Team Working: Collaborazione con designer, developer, copywriter e project manager
Project Management: Pianificazione, esecuzione e monitoraggio di progetti digitali.
A livello tecnico:
CMS (Content Management System): Utilizzo di piattaforme come WordPress
HTML, CSS e JavaScript : Conoscenze di base per interfacciars
iCRM (Customer Relationship Management) : Esperienza con piattaforme come Salesforce e Zoho CRM (noi utilizziamo Zoho CRM ma è un requisito preferenziale)
SEO Tools : Strumenti come SEMrush, Google Search Engine
Esperienza pregressa nel ruolo: almeno 2 anni
Cosa offriamo
piano di incentivi e welfare
piano di formazione
ambiente molto dinamico e in crescita
Flessibilità oraria e possibilità di lavoro ibrido
possibilità di lavorare con primarie realtà del mondo Pharma, Healthcare, Food & Beverage, GDO, Retail e medical devices
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77)