Panoramica offerta L'area di riferimento è la rete vendita. Responsabilità del ruolo L'allievo è inserito all'interno di un punto vendita e apprende nei nei reparti freschi il mestiere e le logiche di allestimento. Dà supporto alla clientela nel processo di acquisto. Questa fase, in cui l'allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità. Attività - Assistenza e servizio alla clientela; - Apprendimento delle tecniche specifiche per la trasformazione delle materie prime e delle attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout dei banchi e banchi frigo; - Analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci; - Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie), - Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP). Inserimento e formazione Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate. Requisiti Laurea o diploma di scuola secondaria di secondo grado. Caratteristiche personali - Predisposizione alla relazione con la Clientela; - Attitudine all'ascolto e alla mediazione; - Doti di leadership e team working; - Capacità di analisi e problem solving operativo; - Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative. Regione: - MONZA, IT, 20900 Orario: Full Time