Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.
* Aziende operanti nel settore Hotellerie ricercano un/a Credit Assistant per invalidità civile.
Seltis Hub Diversity&Inclusion ricerca una risorsa che supporterà il team finance e amministrativo nella gestione del credito commerciale, garantendo pagamenti dei clienti nei tempi previsti e contribuendo alla salute finanziaria dell'azienda. Le responsabilità includono:
Responsabilità
* Assicurare una gestione efficace e puntuale dei crediti verso i clienti;
* Gestire isolleciti e ridurre il rischio di insolvenza;
* Monitorare lo scadenzario clienti e aggiornare le posizioni aperte;
* Inviare solleciti di pagamento e gestire le comunicazioni con i clienti;
* Registrare e riconciliare gli incassi;
* Collaborare con il team vendite per risolvere eventuali controversie su fatture;
* Supportare nella predisposizione di report periodici sullo stato dei crediti;
* Archiviare e gestire la documentazione relativa a fatture, incassi e solleciti;
* Segnalare situazioni critiche o clienti a rischio al Credit Manager.
Requisiti
* Diploma o Laurea in ambito economico-amministrativo;
* Buone capacità organizzative e di problem solving;
* Buona dimestichezza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici;
* Imprescindibile l'appartenenza alle categorie protette per invalidità civile (art. 1).