Per il nostro Cliente siamo ricerca di un/una Facility Manager per lo Shopping Center di Livorno. La figura selezionata si occuperà della gestione tecnica, operativa e documentale degli immobili e degli impianti, assicurando l'efficienza, la sicurezza e il decoro dell'intera struttura.
Dettagli sul cliente
Società quotata attiva nel settore immobiliare commerciale, si occupa della gestione, valorizzazione e sviluppo di centri commerciali su scala nazionale. Opera con un modello integrato che unisce proprietà, gestione operativa e servizi tecnico-manutentivi. L'obiettivo è garantire efficienza, sicurezza e qualità degli spazi retail in un'ottica di sostenibilità e innovazione.
Descrizione
* Monitorare lo stato di immobili, impianti e strutture edilizie.
* Gestire e supervisionare le attività delle imprese manutentrici.
* Verificare il rispetto dei contratti e dei tempi di intervento.
* Coordinare lavori straordinari e adeguamenti impiantistici.
* Effettuare ispezioni, audit tecnici e aggiornare la reportistica.
* Analizzare anomalie e proporre soluzioni correttive o migliorative.
* Valutare documentazione tecnica, preventivi e richieste di intervento.
* Pianificare e controllare la manutenzione programmata.
* Gestire le relazioni tecniche con Direzione centro, tenant e fornitori.
* Garantire conformità normativa su sicurezza e impianti.
* Monitorare condizioni ambientali e funzionalità del centro.
* Collaborare ai piani di miglioramento tecnico e agli investimenti.
Profilo del Candidato
* Diploma tecnico (es. Geometra, Perito Industriale) o Laurea in ambito ingegneristico (preferibilmente Edile, Architettura);
* Esperienza di almeno 3-5 anni nella gestione tecnica di immobili complessi, preferibilmente commerciali, direzionali o logistici;
* Conoscenza dei principali impianti (elettrici, HVAC, antincendio, impianti di sollevamento);
* Competenze nella gestione delle manutenzioni e nella lettura di progetti, capitolati e documentazione tecnica;
* Conoscenza base della normativa in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08), prevenzione incendi e gestione delle pratiche obbligatorie (F-Gas, CPI, verifiche periodiche, DVR, ecc.);
* Capacità di redigere report, check-list di controllo e monitorare KPI tecnici;
* Ottima padronanza dei principali strumenti informatici (Office, software gestionali e ticketing, Autocad);
* Autonomia operativa, spirito pratico e ottime capacità organizzative.
offerta di lavoro
Ottima opportunità di carriera.
Candidati ora per iniziare un percorso professionale entusiasmante!
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
Rosignano Marittimo, Tuscany, Italy 2 weeks ago
#J-18808-Ljbffr