La risorsa si occuperà di assicurare un’efficace gestione delle strategie commerciali e di vendita relative agli Equipment della società Trevi in Italia e nelle filiali estere. Le principali responsabilità includono la vendita, permuta, gestione degli accordi internazionali, valorizzazione delle attrezzature e materiali, controllo dell’inventario e analisi della redditività, al fine di soddisfare gli obiettivi commerciali prefissati dall’azienda.
Attività
* Organizzare, supervisionare e promuovere l’attività di vendita delle attrezzature e accessori usati.
* Analizzare il mercato dell’usato a livello globale.
* Redigere le offerte di vendita da sottoporre all’attenzione del proprio Responsabile.
* Sviluppare, mantenere e gestire i rapporti commerciali e di vendita con i clienti consolidati.
* Identificare nuovi clienti nelle aree geografiche dove sono allocate le attrezzature da vendere.
* Effettuare la valutazione delle attrezzature e dei materiali utilizzati al fine di migliorare il processo di vendita aziendale.
* Collaborare con il reparto amministrativo di Trevi spa per la pianificazione e previsione dei pagamenti e il controllo delle spese relativi al Business dell’usato.
Requisiti
* Laurea e/o diploma tecnico.
* Conoscenza del mondo Construction Italia ed estero e conoscenza del mondo Macchinari da cantiere.
* Disponibilità a viaggi nazionali e internazionali allo scopo di incontrare clienti e potenziali clienti per la vendita delle attrezzature.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Buona attitudine commerciale di vendita, capacità organizzative e gestionali.
Trevi Group è un datore di lavoro che offre pari opportunità. Accogliamo con favore le candidature di tutti i membri della società, indipendentemente da età, sesso, orientamento sessuale, etnia, religione o credo. #J-18808-Ljbffr