Il nostro Cliente è una realtà leader nel settore contract alla ricerca del/la:Production Logistics ManagerPosizioneIl candidato sarà responsabile di gestire e coordinare tutte le attività relative all’avanzamento della produzione e della gestione logistica del magazzino con l'obiettivo di garantire un flusso operativo efficiente e di qualità all'interno dell'azienda.E’ responsabile della pianificazione del controllo dell’avanzamento delle fasi produttive e della qualità, dell'esecuzione operativa dei processi di gestione del magazzino centrale di Gruppo. Il candidato dovrà assicurarsi che tutte le forniture siano tempestivamente disponibili e conformi agli standard aziendali, ottimizzando i costi e migliorando continuamente i processi logistici. Inoltre, sarà responsabile della supervisione delle attività di trasporto, garantendo che le spedizioni siano effettuate in modo sicuro ed efficiente, e collaborerà strettamente con i team di progetto per soddisfare le esigenze specifiche dei cantieri.In particolare:Partecipa alla pianificazione dei progetti determinando il procurement plan e i tempi di produzione delle forniture dei materiali.Partecipa alla selezione dei fornitori e fornisce valutazioni di merito, definendo i KPI rispetto al loro operato.Controlla che gli ordini verso i fornitori siano emessi con tempistiche allineate al planning e che gli ordini siano completi delle informazioni necessarie alla produzione.Collabora con i Project Engineers (PE) per migliorare il livello delle informazioni necessarie alla produzione.E’ responsabile delle modalità di etichettatura dei materiali, cercando di standardizzare il processo per tutti i fornitori, in base alle esigenze di cantiere.E’ responsabile dell'avanzamento della produzione adottando le necessarie misure correttive a seconda delle necessità.Coordina le diverse fasi di produzione e i passaggi da un fornitore all'altro.Collabora con i Project Engineers per il controllo della qualità della produzione presso i fornitori.Fornisce periodici aggiornamenti ai team di Project Manager e Project EngineersSegue i fornitori, attraverso visite periodiche, per garantire aggiornamenti tempestivi e risoluzione dei problemi.Definisce, in accordo con il Project Manager (PM) di commessa, le modalità di imballaggio e spedizione dei materiali.Disegna, standardizza e implementa i processi di supply chain da eseguire nel magazzino.Gestire il magazzino centrale, ridisegnandone i processi e le procedure e garantendo la corretta gestione dei carichi e scarichi.E’ responsabile della gestione dei trasporti con l'obiettivo di ottimizzare i costi e migliorare la qualità del servizio.Requisiti:Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Supply Chain Management o discipline affini;Esperienza di 7-10 anni in ambito procurement e supply chain maturata in aziende internazionali di contract a forte connotazione custom;Ottima capacità di controllo della qualità e gestione delle fasi di produzione di fornitori.Capacità di gestione di magazzini e trasporti.Buona conoscenza dei pacchetti applicativi MS Office e buona conoscenza di sistemi ERP relativi alla gestione della commessa;Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; preferibile conoscenza della lingua francese;Disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero.Skills:Collaborazione e influenzaOrientamento al risultatoCapacità di comunicazione scritta e parlataLeadership e capacità di generare cambiamentoAltre informazioniSede di lavoro: Treviso
#J-18808-Ljbffr