Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Junior back office logistico

Sant'Ambrogio di Torino
Contratto a tempo indeterminato
FRIEM
Pubblicato il 20 agosto
Descrizione

Friem SpA, società leader nella conversione di energia, è alla ricerca di una figura junior da inserire nel team Back Office Commerciale e Logistica. La risorsa avrà l’opportunità di intraprendere un percorso di formazione professionale, affiancando colleghi esperti con l’obiettivo di garantire la corretta gestione dei flussi legati all’acquisizione, elaborazione ed inserimento degli ordini di vendita, la fatturazione e la gestione amministrativo/finanziaria delle commesse. In parallelo si occuperà della pianificazione ed esecuzione delle spedizioni nazionali ed internazionali, garantendo l’emissione della documentazione in conformità alla fiscalità, e alle normative doganali.
Responsabilità principali:
Supporto al reparto Commerciale per la gestione delle offerte e la contrattazione;
Controllo della documentazione contrattuale in entrata, inserimento degli ordini di vendita;
Fatturazione e monitoraggio di emissione/variazioni garanzie bancarie, recupero crediti;
Gestione e negoziazione Lettere di credito;
Coordinamento con PM, Procurement, Produzione, per garantire l’approntamento della merce nei tempi e nella modalità richieste;
Gestione e controllo della documentazione outbound di seguito elencata in maniera non esaustiva: ddt, CMR, IMO declaration, fatture proforma e commerciali, consolari, dichiarazioni e Certificati di Origine, packing list, bolle doganali export;
Interfaccia e coordinamento fornitori e partner logistici (3PL/4PL), per assicurare l’efficiente ed efficace esecuzione delle spedizioni.
Assicurare la conformità delle operazioni alle normative internazionali (Incoterms, regolamenti doganali, restrizioni sulle merci, ecc.).
Gestone comunicazioni con i clienti, con efficace supporto alla risoluzione di eventuali problematiche;
Supporto al raggiungimento dei KPI aziendali.
Competenze richieste:
Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli analoghi in ambito logistico, preferibilmente in aziende manifatturiere o industriali;
Conoscenze in ambito contabilità per l’emissione e la gestione delle fatture.
Buona conoscenza delle normative internazionali e delle procedure import/export.
Problem solving e capacità di individuazione e gestione delle priorità.
Ottime doti comunicative e relazionali, con attitudine al lavoro in team.
Precisione ed affidabilità.
Completano il profilo:
Diploma o laurea (preferibilmente in ambito logistico o economico)
Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2), scritta e parlata, per interagire con enti, clienti o fornitori internazionali;
Ottima conoscenza dei principali software gestionali e pacchetto Office (Excel, Word).
Ottima occasione di inserimento in un contesto giovane ed in crescita
La Ral e il livello saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato/a.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77) e risponde a quanto previsto in tema di parità di trattamento tra le persone indipendentemente dalla razza e dall'origine etnica (ai d. lgs. 215/03), 216/03.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Sant'Ambrogio di Torino
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Junior Back Office logistico

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva