Il nostro cliente è una solida e storica realtà industriale di produzione in zona Rho (MI), per il potenziamento ed ampliamento dell'organico interno, ci ha incaricato della selezione di un / una:
ASSISTENTE DIREZIONE COMMERCIALE
La risorsa verrà inserita nel team commerciale ed avrà un ruolo chiave nel supportare il Direttore Commerciale, contribuendo all'efficienza operativa e alla crescita commerciale dell'azienda.
Ruolo e Responsabilità:
1. Supportare ed assistere generale alla Direzione Commerciale nelle attività quotidiane, nella pianificazione e nell'analisi delle performance di vendita;
2. Analizzare, gestire, aggiornare e monitorare la reportistica commerciale (KPI, analisi vendite);
3. Curare le relazioni con i clienti attuali, monitorando ordini e consegne e richieste specifiche;
4. Collaborare con il reparto marketing per l'elaborazione di materiali promozionali e presentazioni in preparazione ad eventi o riunioni aziendali;
5. Gestire agenda, trasferte e corrispondenza del Direttore Commerciale;
6. Coordinare e supportare operativo alla rete agenti, con monitoraggio costante delle attività svolte sul territorio
7. Gestire le procedure di referenziamento prodotti presso clienti;
8. Utilizzo quotidiano del CRM aziendale per l'aggiornamento e la gestione dei dati commerciali;
9. Ricontatto di prospect e nuovi potenziali clienti con invio di offerte commerciali personalizzate;
Riporto gerarchico: Direttore Commerciale
Relazioni di funzione:
Esterne: clienti e fornitori.
Interne: colleghi di reparto, altre funzioni e uffici interni.
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
10. Diploma o Laurea in discipline economiche, linguistiche o affini;
11. Esperienza di almeno 2 – 3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende di produzione;
12. Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint);
13. Buona conoscenza della lingua inglese (gradita una seconda lingua);
Soft Skills:
14. Motivazione, intraprendenza con spiccate doti organizzative, comunicative e relazionali;
15. Flessibilità, riservatezza e orientamento al problem solving;
Disponibilità a trasferte in caso di necessità aziendali per fiere o riunioni aziendali.
Elementi Contrattuali
Sede di Lavoro: limitrofi RHO;
Orario di lavoro: Full-Time, 40h settimanali dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 17.00.
Tipologia contrattuale: Contratto a tempo determinato 6 – 12 mesi con finalità assuntiva.
Pacchetto Retributivo: Budget 30 – 40 K - Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza pregressa dei candidati che concorreranno alla posizione
Benefit: Ticket Pasto + Welfare Aziendale.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.