Descrizione della posizione: Istituto Helvetico Sanders è il network leader in Italia per l’Autotrapianto Capelli e per i trattamenti tricologici. Con 25 sedi attive e una rete capillare di oltre 100 specialisti (chirurghi, biologi, assistenti sanitari), la nostra ambizione è rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel settore. Cerchiamo un IT Support & Systems Assistant con sede a Perugia Obiettivo del ruolo Supportare l’IT Manager nella gestione operativa dell’infrastruttura: 25 sedi e circa 200 tra dipendenti e liberi professionisti dislocati in tutta Italia; si occuperà inoltre delsupporto tecnico, della manutenzione dei sistemi informativi e della documentazione tecnica;
Responsabilità principali Ricezione delle richieste: Raccogliere le segnalazioni degli utenti relative a malfunzionamenti o dubbi sull’uso di hardware e software, che possono pervenire via telefono, email o direttamente;
Diagnosi e risoluzione dei problemi: Analisi ed identificazione della natura del problema attraverso una serie di domande e test;
Installazione e aggiornamento software: Supporto agli utenti nell’installazione di nuovi software o nell’aggiornamento di quelli esistenti · Monitoraggio e manutenzione di server, reti, stampanti, backup. · Supporto nella documentazione tecnica e nella gestione dei ticket. · Collaborazione con fornitori per interventi tecnici e aggiornamenti.. Controllo delle infrastrutture IT per identificare problemi prima che diventino critici.
Competenza ed esperienza: · Esperienza in help desk di primo e secondo livello. Doti di troubleshooting on-site/remoto e caring del cliente;
· Conoscenza basedi sistemi ERP e CRM (preferibile Dynamics CE). · Familiarità con Active Directory, Office 365, Windows Server. · Capacità di documentare processi IT e creare manuali utente. · Attitudine al lavoro in team e alla comunicazione interfunzionale.
Requisiti richiesti: · Diploma o Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o simili. · Certificazioni gradite: CompTIA A+, ITIL Foundation, Microsoft Fundamentals.
Opportunità di sviluppo nel ruolo Cerchiamo una persona motivata a crescere all’interno del ruolo e che possa progressivamente allargare le sue competenze verso ruoli come System Administrator o IT Business Analyst, partecipando a progetti aziendali, testing di nuove soluzioni It, progetti formativi e contribuendo alla configurazione di sistemi ERP, CRM e appliances. Contratto di lavoro: Tempo pieno Agevolazioni:
Assicurazione sanitaria Convenzioni aziendali Lavoro da casa Supporto allo sviluppo professionale