Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.
Seltis Hub Diversity&Inclusion; ricerca per importante azienda operante nel settore Hotellerie un/a Back-office amministrativo/a appartenente alle categorie protette art. 18.
La risorsa, che supporterà il team finance e amministrativo, garantirà che i pagamenti da parte dei clienti avvengano nei tempi previsti, contribuendo così alla salute finanziaria dell'azienda.
Responsabilità:
Assicurare una gestione efficace e tempestivo dei crediti verso i clienti, collaborando con il team contabilità e vendite per monitorare le scadenze;
Gestire i solleciti e contribuire alla riduzione del rischio di insolvenza;
Monitorare lo scadenzario clienti e aggiornare le posizioni aperte;
Inviare solleciti di pagamento e gestire le comunicazioni con i clienti;
Registrare e riconciliare gli incassi;
Collaborare con il team vendite per risolvere eventuali controversie su fatture;
Supportare nella predisposizione di report periodici sullo stato dei crediti;
Archiviare e gestire la documentazione relativa a fatture, incassi e solleciti;
Segnalare situazioni critiche o clienti a rischio al Credit Manager.
Requisiti:
Diploma o Laurea preferibilmente in ambito economico-amministrativo;
Buone capacità organizzative e di problem solving;
Buona dimestichezza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici;
Imprescindibile l'appartenenza alle categorie protette come art. 18.
Sede di lavoro: Soncino (CR)