Richiediamo un professionista per occuparsi della gestione e assistenza tecnica ai nostri clienti.
Il candidato ideale dovrà avere ottime abilità comunicative e capacità di lavorare in team, essere motivato e avere un orientamento al cliente.
Attività:
* Gestione delle richieste di supporto tecnico, prevalentemente da remoto.
* Organizzazione e controllo delle spedizioni di ricambi tecnici.
* Creazione e aggiornamento di documentazione tecnica, come manuali di istallazione e linee guida operative.
* Programmazione e configurazione di centraline per sistemi VMC.
* Formazione tecnica per la rete di partner e assistenti sul territorio.
* Pianificazione e conduzione di test su nuovi prodotti, in collaborazione con fornitori e partner esterni.
* Ottimizzazione continua dei processi di assistenza, per aumentare l'efficienza e la soddisfazione del cliente.
Competenze richieste:
* Diploma tecnico, preferibilmente con competenze in elettronica, elettrotecnica o meccanica.
* Esperienza nella lettura di disegni tecnici (CAD) e planimetrie.
* Ottimi abilità comunicative e capacità di lavorare in team.
* Spirito di iniziativa e orientamento al cliente.
* La conoscenza del settore termotecnico trattamento aria e sistemi VMC e HVAC sarà considerata un fattore di vantaggio.