Il ruolo di Ricevitore è fondamentale per garantire un'esperienza ospitale di alto livello agli ospiti del nostro villaggio turistico. La mansione richiede una combinazione di abilità interpersonali, capacità di risoluzione dei problemi e conoscenza della gestione degli alloggi.
Descrizione della Mansione:
L'addetto/a al ricevimento si occupa di accogliere gli ospiti, fornendo assistenza e informazioni sulla struttura e sulle attività offerte. Tra le responsabilità principali ci sono la preparazione degli alloggi, il check-in e il check-out, nonché la risoluzione di eventuali problemi che possano sorgere durante l'alloggio.
Attività Principali:
* Curare la preparazione degli alloggi per garantire uno standard elevato di pulizia e efficienza;
* Svolgere mansioni di check-in e check-out per assicurarsi che gli ospiti siano sistemati in modo efficiente;
* Fornire assistenza ed informazioni all'ospite per garantire la loro soddisfazione;
* Effettuare piccoli interventi ove necessario per risolvere eventuali problemi.
Competenze Tecniche:
* Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese; una terza lingua straniera è preferibile;
* Buona conoscenza del pacchetto Office;
* Possibilità di conoscere i sistemi gestionali PMS/CRS.
Competenze Trasversali:
* Capacità di risoluzione dei problemi;
* Spiccato orientamento al cliente;
* Doti relazionali;
* Capacità di lavorare in team;
* Flessibilità;
* Capacità di gestire situazioni di stress;
* Intelligenza emotiva.
Relazioni:
* Area manager;
* Addetti booking;
* Addetti reception struttura/guardiania;
* Manutentori;
* Addetti pulizie/servizio lavanderia.
Orario:
* Turni variabili a seconda delle esigenze operative;
* We weebkend lavorativi.