Sales Network Development Manager
Posizione La risorsa avrà il compito di gestire e sviluppare la rete di agenti e agenzie commerciali, occupandosi di scouting, selezione, onboarding, formazione e monitoraggio delle performance, in linea con la strategia commerciale dell’azienda.
Principali responsabilità
Contribuire, insieme alla Direzione, alla definizione della strategia di sviluppo della rete vendita indiretta, identificando obiettivi di crescita e tipologie di agenzie da integrare. Svolgere attività di scouting per l’individuazione di nuove agenzie e agenti sul territorio. Coordinare e supervisionare eventuali partner esterni dedicati allo scouting. Gestire il processo di selezione delle agenzie. Assicurare formazione e onboarding strutturati alle nuove agenzie per favorire un avvio efficace delle attività. Mantenere e sviluppare le relazioni con le agenzie già attive, garantendo supporto operativo continuativo. Collaborare alle iniziative di employer branding e agli eventi di recruiting finalizzati all’ampliamento del network. Monitorare KPI e performance della rete, proponendo azioni correttive quando necessario.
Requisiti
Diploma o Laurea in Economia, Ingegneria o discipline affini Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi all’interno del settore. Solida conoscenza delle dinamiche di sviluppo delle reti di vendita indirette. Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale. Familiarità con strumenti e piattaforme di recruiting (LinkedIn, portali, CRM). Ottime capacità comunicative e negoziali. Proattività, autonomia e forte orientamento ai risultati.
Sede: Italia – area del Triveneto
RIf MB #56014