 
        
        Umana S.p.A. cerca un/a CONTROLLER per un’importante azienda del territorio operante nel settore moda e lusso. La risorsa selezionata riporterà direttamente alla Direzione e avrà il compito di strutturare e implementare il sistema di controllo di gestione aziendale, attualmente non presente. Ti occuperai di analizzare i processi economico-finanziari, supportare le attività di budgeting e forecasting, monitorare i KPI e fornire alla Direzione report dettagliati per supportare le decisioni strategiche.
Responsabilità:
- Definizione e sviluppo del sistema di controllo di gestione aziendale.
- Gestione e monitoraggio dei budget, con analisi degli scostamenti rispetto alle previsioni.
- Analisi dei processi di cost controlling e supporto alle attività di pianificazione economica.
- Monitoraggio e analisi dei KPI, identificando aree di miglioramento e possibili azioni correttive.
- Redazione di reportistica periodica e analisi ad hoc per il management.
- Collaborazione con i vari reparti per garantire l’allineamento dei flussi informativi e gestionali.
Requisiti:
- Laurea in Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale o discipline affini.
- Esperienza pregressa di almeno 3/4 anni nel ruolo, preferibilmente in aziende del settore moda o affini.
- Ottima conoscenza di Excel e dei principali gestionali aziendali (la conoscenza di eSolver Moda sarà considerata un plus).
- Spiccate capacità analitiche, orientamento al problem solving e attenzione al dettaglio.
- Buone doti comunicative e attitudine al lavoro in team.
- Autonomia operativa e capacità di lavorare per obiettivi.
Tipologia contrattuale:
- Si offre contratto a tempo indeterminato. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza e alle competenze del/la candidato/a.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari possibilità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).